"Uno stadio da vergogna". Bernardi attacca il Comune sul degrado del campo sportivo

“Uno stadio da vergogna”. Bernardi attacca il Comune sul degrado del campo sportivo

Il consigliere della lista civica Massimiliano Bernardi sogna uno Stadio dei Marmi da serie B, e attacca l’amministrazione comunale parlando di un campo da calcio pericoloso. “Il manto in sintetico è inaccettabile e pericoloso – scrive Bernardi – un altro schiaffo alla gloriosa Carrarese Calcio 1908 da parte della sindaca Arrighi. È palese che se non lo fa il Comune difficilmente altri potrebbero interessarsi allo Stadio, a meno che tra le 57 concessioni rinnovate per 25 anni non ci sia qualche imprenditore del Marmo che sull’articolo 21 aveva presentato un progetto per uno stadio nuovo. È stato presentato ed ammesso un progetto sullo Stadio? Lo Stadio della Carrarese è da Repubblica delle Banane, lontano dagli standard delle squadre che militano in Lega Pro in tutti e tre i gironi. I tifosi vorrebbero avere uno stadio a norma per la serie B – aggiunge Bernardi –, cosa che non solo non c’è, ma attualmente non c’è nemmeno il terreno di gioco per giocare a norma nella C”.

“Ad oggi i giocatori e l’allenatore ancora non sanno quale potrà essere il loro destino, e per ora si allenano a Fossone – aggiunge il consigliere di opposizione –. Il terreno di gioco è sempre più vecchio e consumato e impedisce alla squadra di lavorare nella migliore maniera possibile. Ma i calciatori, i tifosi e i cittadini sperano che una soluzione possa essere trovata in tempi brevi, viste anche le ambizioni della società apuana. Per questo chiedo all’amministrazione di impegnarsi da subito sulle soluzioni che per ora non arrivano”.

Ricordando la necessità di dotare di un nuovo terreno da gioco in sintetico, Bernardi ricorda che il calcio è la forma di cultura popolare più importante e più diffusa. Ed è sconvolgente scoprire che lo sport non è nemmeno uno degli obiettivi dell’amministrazione – conclude Bernardi –, che invece dovrebbe essere quello di ridare slancio all’attività sportiva, con la possibilità di dotare anche la curva nord di una tribuna e predisporre una riorganizzazione più funzionale degli spazi. La zona dello stadio destinata ai disabili per seguire la partita è un’altra vergogna per il poco rispetto che emerge dallo spazio previsto e dal suo grottesco arredo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World