Torino-Frosinone 0-0: poche occasioni e tutte sciupate, finisce senza gol

torino-frosinone 0-0: poche occasioni e tutte sciupate, finisce senza gol

Serie A: Torino-Frosinone

Delusione granata. Due tiri in porta contro il Frosinone in zona Serie B e con la terzultima difesa del campionato sono tutto ciò che è riuscito a fare il Torino nella partita più importante della stagione. La squadra di Juric aveva una grande occasione dopo la sconfitta del Napoli ad Empoli per arrivare a -1 dall’ottavo posto, invece non va oltre l’ennesimo pareggio, un altro 0-0, che è lo specchio dei suoi grandi problemi a concludere. Per capire le difficoltà del Torino nel primo tempo basta affidarsi alla statistica dei tiri: per la squadra di Juric l’unico che arriva in porta è una «telefonata» di Zapata da 25 metri. Così, a parte la conclusione dell’ex attaccante dell’Atalanta al 44’, i granata si vedono solo al 31’ quando un’iniziativa personale di Bellanova si trasforma in una duplice occasione: la palla arriva a Vlasic che da dentro l’area la cicca clamorosamente, ma l’ultima conclusione è di Zapata che non inquadra la porta. In mezzo, un buon Frosinone che prova a fare la partita e costruisce le chance migliori: al 15’ il tiro di Soulé esce di poco, come quello di Valeri al 23’. Al 38’ la palla buona arriva a Mazzitelli, che con lo specchio della porta spalancata conclude debolmente al centro della porta. Come capita da qualche tempo, il Torino prova a cambiare marcia nella ripresa e al 12’ con Okereke impegna Turati nel primo vero tiro dell’incontro. Il Frosinone però non sta a guardare e, complice una scivolata sfortunata di Rodriguez, porta Cheddira inseguito vanamente da Bellanova a tu per tu con Milinkovic-Savic: bravo il granata a distendersi deviando in calcio d’angolo la botta. Fortunato, invece, Vanja quando al 22’ si ritrova la palla tra le mani dopo che Soulé invece di tirare tenta l’aggancio e perde l’attimo da ottima posizione. Il giocatore di proprietà della Juve prova a rifarsi 4’ dopo, ma la sua conclusione al volo si spegne a lato procurando un altro brivido al portiere granata. Juric, confinato in tribuna per la squalifica, prova la carta Sanabria ma neanche il paraguaiano serve a cambiare l’esito della sfida. L’ultima possibilità è sui piedi di Zapata, ma non è giornata neanche per lui. Meglio il gruppo di Di Francesco, che dopo il 2-2 al Maradona contro il Napoli, fa un altro passettino in classifica, anche se la sua condizione resta molto difficile. E così, alla fine, per il Torino stavolta sono fischi sonori dai 24 mila dello stadio.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World