Gatta dà alla luce un'unica gattina: le sue zampe sembrano mani umane (Video)

gatta dà alla luce un'unica gattina: le sue zampe sembrano mani umane (video)

Gatta dà alla luce un’unica gattina: le sue zampe sembrano mani umane (Video)

Questa piccola gattina dimostra che anche se lotti con le deformità del corpo, puoi vivere una vita felice.

La cosa più importante è essere persistenti e non perdere mai la speranza.

Zampe come mani umane

Una gattina di nome Summer ha ereditato la polidattilia da sua madre, un difetto congenito che comporta la presenza di dita extra sia sulle zampe anteriori che su quelle posteriori. Entrambe le micie hanno un quinto dito in più che sembra un pollice umano.

Non solo Summer aveva dita in più, ma le sue zampe posteriori si allargavano ai lati. In generale, aveva difficoltà a muoversi e trascinava le zampette per terra.

Le cure ribilitative

Era certo che la piccola doveva andare in riabilitazione il prima possibile. Fortunatamente era in buone mani. I dipendenti del rifugio per animali Alley Cat Rescue di Los Angeles hanno fatto esercitare gli arti, li hanno massaggiati e hanno anche circondato la gattina di amore.

La cucciola ha potuto contare anche sul sostegno della mamma, Sarasota, che l’ha sempre incoraggiata durante la riabilitazione.

Imparare a camminare

Gli sforzi della gattina e del rifugio hanno dato i loro frutti. Ogni giorno che passava, le zampe di Summer diventavano sempre più forti, finché non è riuscita finalmente a camminare da sola!

Ha imitato sua madre e non l’ha mai lasciata. E alla fine ha imparato anche a saltare! Oggi mamma e figlia sono irriconoscibili.

Leggi anche: La convivenza tra mamma gatta e cuccioli è una buona idea?

«Sarasota è molto affettuosa e ama le persone. È una mamma premurosa e Summer è una gattina tosta. A entrambe piace arrampicarsi, saltare e giocare insieme», hanno rivelato i dipendenti di Alley Cat Rescue al sito web Love Meow.

Leggi anche :

Veterinario fa una radiografia a un gatto con lo stomaco duro e lancia un avvertimento a tutti i proprietari

Gatta adotta una cucciolata di cani ma se ne pente subito! (Video)

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World