Papa Francesco, alla messa a San Paolo due ragazze si mettono a urlare: «Basta crudeltà delle corride»

papa francesco, alla messa a san paolo due ragazze si mettono a urlare: «basta crudeltà delle corride»

Papa Francesco, alla messa a San Paolo due ragazze si mettono a urlare: «Basta crudeltà delle corride»

L’elenco dei manifestanti che hanno fatto blitz in Vaticano riuscendo persino a fare irruzione alle cerimonie papali per portare sotto i riflettori le cause più disparate si è allungato: oggi pomeriggio, durante la messa del Papa alla basilica di San Paolo,  due ragazze hanno urlato slogan per denunciare al mondo la crudeltà delle corride, e salvare i tori destinati ad essere infilzati senza pietà dai toreri. Lungo la navata centrale, durante il rito tradizionale della conversione di San Paolo e della giornata dedicata all’ecumenismo, le grida delle giovani hanno attirato subito l’attenzione dei fedeli e delle telecamere. Sulle magliette bianche che indossavano campeggiava la scritta inglese: Stop blessing corridas, basta benedire le corride. Naturalmente sono intervenuti subito i gendarmi che, come sempre, hanno accompagnato le manifestanti in una saletta per essere identificate.

Corsa dei tori horror in Spagna, uomo inciampa e viene incornato a morte: video choc

In passato anche le Femen avevano fatto parlare quando durante una messa erano riuscite a dribblare la sorveglianza per spogliarsi. Sono subito state coperte con un mantello e portate alla gendarmeria. Di recente un ragazzo ucraino, invece, si è spogliato totalmente ed è salito nudo sull’altare centrale di San Pietro per protestare contro la guerra e le crudeltà dei russi. Il Vaticano nei giorni successivi ha dovuto autorizzare un rito particolare per la riconsacrazione dell’altare, visto che era stato dissacrato.

Clima, processo a due ambientalisti in Vaticano: si erano incollati al Laocoonte per protestare contro la distruzione del pianeta

Ai Musei Vaticani, invece, due ragazzi si sono incollati le mani al Laooconte per protestare contro l’inerzia dei governi davanti alla tragedia del climate change. Dopo un processo sono stati condannati in prima istanza a risarcire i Musei di 23 mila euro, tanto è stato conteggiato il danno causato al basamento di marmo della statua.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World