Ciclismo: scatenata la campionessa italiana Longo Borghini a Cinquale

ciclismo: scatenata la campionessa italiana longo borghini a cinquale

Ciclismo: scatenata la campionessa italiana Longo Borghini a Cinquale

Cinquale di Montignoso,3 marzo 2024 – Mentre i professionisti dopo le “Strade Bianche” si sono trasferiti sulla riviera versiliese e saranno impegnati nella Tirreno-Adriatico con la cronometro sul lungomare Lido di Camaiore-Viareggio e ritorno, le donne élite dopo la sfida sugli sterrati senesi si sono ritrovate a Cinquale di Montignoso nell’ormai tradizionale Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race, organizzato dalla Montignoso Ciclismo.

Sul traguardo di Viale IV Novembre si è affermata la campionessa italiana Elisa Longo Borghini reduce dal secondo posto del giorno prima a Siena. Un’azione brillante quella della piemontese che ha ricevuto applausi a scena aperta per la prestazione fornita. Dietro alla Longo Borghini un quintetto ha provato a raggiungerla ma la voglia di vittoria di Elisa era tanta, e il successo è stato meritatissimo per questa splendida rappresentante del ciclismo femminile italiano, esempio di vitalità, serietà e bravura.

E’ stato un notevole successo per la corsa in quanto oltre a una cinquantina di atlete italiane, erano presenti numerose rappresentanti di altre Nazioni per complessive 170 partecipanti. Il percorso della gara massese dopo il ritrovo presso l’APT, prevedeva 5 giri interamente pianeggianti di 13 chilometri, cui hanno fatto seguito due giri di 21 chilometri con la salita della Fortezza. Ed stata proprio questa celebre collina dove il ciclismo è di casa, a provocare le maggiori emozioni con le atlete che si sono selezionate con le più forti alla ribalta e protagoniste fino alla fine con la campionessa italiana che ha dato spettacolo conquistando il meritato successo tra gli applausi scroscianti degli sportivi presenti.

Da notare la media fatta segnare dalla vincitrice che è stato superiore ai 41 orari a conferma del ritmo sostenuto fino dalla battute iniziale della bella gara massese organizzata dalla Montignoso Ciclismo, con Christian Ferrari impeccabile segretario della manifestazione seguita nella giornata festiva da tanti appassionati del pedale e sportivi presenti lungo il percorso, sulla Fortezza e nella zona di arrivo.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Elisa Longo Borghini (Lidl Trek) km 106,8, in 2h34’54”, alla media di km 41,369; 2)Karlijn Swinkelss (UAE Team) a 32”; 3)Ruth Edwards (Human Powerevd); 4)Julie Bego (Cofidis); 5)Kim Cadzow (Ed Education); 6)Magnaldi; 7)Noskova a 39”; 8)Persico a 1’39”; 9)Minke Anderson; 10) Realini

Antonio Mannori

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World