La danza del cavalluccio marino che partorisce centinaia di "cuccioli": il video conquista i social

La danza del cavalluccio marino che partorisce centinaia di minuscoli ippocampi: il video commovente sui social

Un autentico spettacolo della natura, degno di un documentario naturalistico, finisce sui social. Ed è tanta meraviglia. Si tratta del parto di un Hippocampus reidi, più comunemente, un cavalluccio marino, che dà alla luce centinaia di minuscoli esemplari, piccolissimi, grandi appena 2 millimetri.

Trentino, approvato il ddl per uccidere gli orsi: saranno abbattuti fino a 8 esemplari l’anno. Animalisti protestano

Filmato commovente

Nel filmato, postato sulla pagina Instagram di Oceanic Acquarium, si vede il piccolo pesce, mentre si contrae ripetutamente e dalla cavità del suo ventre, ad ogni contrazione, escono decine e decine di minuscoli cavallucci, che appena fuoriusciti nuotano nell’acqua. Si legge sul post, che sono circa 300 i piccoli venuti alla luce, ippocampi dalle dimensioni millimetriche.

La magia della natura

Un particolarità, che forse non tutti conoscono è che la femmina del cavalluccio ha deposto le uova, affidando, però al maschio il compito più delicato; di finire il compito di far nascere i nuovi esemplari della loro specie. I piccoli, infatti, nascono dopo un periodo di gestazione che oscilla tra i 10 e i 30 giorni.

Specie minacciata

Il video del parto è divenuto virale e non manca di commuovere, o per lo meno, incuriosire questa sorta di danza ritmata, che è avvenuta in una vasca di un acquario del Brasile; in realtà l’ippocampo vive nell’oceano Atlantico occidentale, anche se la specie è minacciata di estinguersi, anche a causa dei traffici illegali di cui sono vittime e dell’inquinamento ambientale che minaccia in modo grave il loro ecosistema.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World