«Conto da 50 euro, ne ho lasciati sul tavolo 200 (con 150 di mancia) ma la cameriera mi ha detto “ladra” e io me li sono ripresi: ho fatto bene?»

«conto da 50 euro, ne ho lasciati sul tavolo 200 (con 150 di mancia) ma la cameriera mi ha detto “ladra” e io me li sono ripresi: ho fatto bene?»

«Conto da 50 euro, ne ho lasciati sul tavolo 200 (con 150 di mancia): la cameriera non li ha visti e mi ha detto “ladra”. Me li sono ripresi, ho fatto bene?»

Una donna di 30 anni ha affermato di aver drasticamente ridotto la mancia lasciata alla cameriera, ritenuta estremamente generosa, dopo una discussione «sgradevole» tenutasi al ristorante. L’utente Reddit OttoBonz ha pubblicato un post, scrivendo di aver lasciato 200 euro in contanti sul tavolo per un conto di 46 euro, all’inizio di questo mese: donando una generosa mancia da 154 euro.

La donna ha descritto la cameriera come «una brava ragazza», poco più che ventenne. «Ho lasciato contanti sul tavolo dopo che è arrivato il conto e, non avendo bisogno di resto, ci siamo alzati e siamo usciti», ha scritto l’utente su Reddit, parole riprese poi dal New York Post.

«La nostra cameriera ci ha inseguito fino alla porta e ci detto in modo alquanto arrabbiato che dovevamo pagare e che non potevamo semplicemente scappare col conto. Le ho chiesto se avesse guardato il tavolo e, ovviamente, ha detto che non l’aveva fatto», ha continuato la donna.

Invece di lasciar perdere, l’utente di Reddit ha voluto dare un esempio alla giovane cameriera. «Sono tornata al nostro tavolo con lei, ho preso i 200 euro e li ho sostituiti con 50», ha spiegato. «Erano sufficienti per coprire il conto e lasciare una piccola mancia. Le ho detto che avrei apprezzato se avesse dato un’occhiata al tavolo prima o se ci avesse fermato con una domanda anziché presumere che volessimo scappare senza pagare», ha aggiunto.

La cameriera «sembrava imbarazzata, e noi ce ne siamo andati», ha scritto la donna, aggiungendo che suo marito non era d’accordo nel ritirare la mancia. «Per me – ha spiegato – avrebbe potuto gestire meglio l’intera situazione e non mi è piaciuto entirmi dire che sono una ladra», ha spiegato l’utente di Reddit.

«La ragazza ha appena ricevuto una lezione su come non trattare i clienti. Speriamo che le serva per il futuro», ha commentato un utente sotto al post. «Le persone pagano spesso in contanti. Non capisco perché abbia pensato che inseguirti senza controllare il tavolo fosse una buona idea», gli ha fatto eco un altro.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World