Street food nel weekend. Tre giorni lungo il fiume

street food nel weekend. tre giorni lungo il fiume

Street food nel weekend. Tre giorni lungo il fiume

Farà tappa anche a Prato l’ottava edizione dell’International Street Food, la più importante manifestazione di street food italiana, organizzata da Alfredo Orofino. Il weekend dell’iniziativa è il prossimo: da venerdì a domenica in piazzale del Ponzaglio, lungo il Bisenzio. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Confartigianato Imprese Prato. La kermesse si aprirà venerdì alle 18 fino a mezzanotte. Poi sabato e domenica dalle 12 alle 24. La manifestazione si svolgerà contemporaneamente in quattro città: Roma, Ariano Irpino, Ancona e appunto Prato.

“Un’opportunità certamente da valorizzare quella rappresentata dalla tappa pratese di International Street Food – dice Francesca Grillo, responsabile della categoria Alimentazione per Confartigianato Imprese Prato –, perché offre alle nostre attività artigianali un nuovo modo di promuovere le loro proposte e rappresenta uno stimolo per attrezzarsi a cogliere nuove opportunità commerciali. Speriamo quindi di consolidare questa collaborazione anche in futuro per le prossime iniziative che potrebbero vedere la partecipazione delle nostre aziende a rendere sempre più ricca e completa la proposta”.

Si tratta della prima volta dell’International Street Food a Prato. L’iniziativa dedicata al cibo di strada di qualità ha ormai conquistato il grande pubblico e conterà ben 150 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale. Un calendario intenso di eventi, che toccherà tutti gli angoli del Paese e permetterà di assaporare le migliori specialità italiane e straniere. Sempre all’insegna della qualità, della passione per il buon cibo e della convivialità. Nella tappa pratese sarà possibile gustare, tra le molte specialità, gli arrosticini, i club sandwich, le bombette pugliesi, gli hamburger di cinghiale e quelli di hangus, la paella, il polpo alla griglia, la cucina brasiliana, quella messicana, la cucina greca, del Venezuela (nella quale sarà possibile degustare anche una serie di prodotti gluten free) argentina, le jacket potatoes, i kurtos ungheresi, la cucina siciliana, la pizza fritta, il pesce fritto, i pulled pork. Ci saranno anche i famosi panini di Porcobrado che nel 2017 e nel 2022 sono stati incoronati come i migliori panini in Europa nell’ambito degli European Street Food Award e inoltre sono stati premiati dal Gambero Rosso come campioni della Lombardia. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World