Maxi rissa alla festa di paese, Thomas ucciso con una coltellata al petto: aveva 16 anni

maxi rissa alla festa di paese, thomas ucciso con una coltellata al petto: aveva 16 anni

Francia, maxirissa al ballo del villaggio, ucciso un 16enne: 20 feriti e 2 gravi

Esplosione di violenza a Crépol, un villaggio del centro della Francia, a sud di Lione, dove la notte fra sabato 18 e domenica 19 novembre , durante il tradizionale «ballo d’inverno» nel locale salone delle feste, i 450 partecipanti sono stati assaliti da un gruppo di individui che ha fatto irruzione. Ne sono seguiti scontri violentissimi, nei quali è morto Thomas, 16 anni, accoltellato al torace.

La maxirissa

Almeno altre 18 persone sono state ferite, due in modo molto grave. Le indagini propendono per un regolamento di conti fra bande locali. I fatti sono avvenuti verso le 2:10 del mattino, quando la serata danzante, un evento privato organizzato nella sala comunale, si avviava alla conclusione. Un gruppo di diverse persone ha cercato di entrare, un buttafuori si è opposto ed è stato aggredito a coltellate. Quando l’uomo stava per soccombere, un gruppo di partecipanti che si trovava all’interno è uscito per far fronte agli intrusi e ne è nata «una rissa generale», secondo il procuratore.

Le parole della sindaca e dei testimoni

La sindaca, Martine Lagut, ha denunciato «una banda venuta per uccidere. Non erano venuti per divertirsi ma per fare del male». Senza che se ne conosca esattamente il motivo, è scoppiata una vera battaglia a coltellate, sulla quale è stata aperta un’inchiesta per omicidio. Testimoni parlano di «un bagno di sangue» fra il gruppo che tentava di fare irruzione e quelli che si sono opposti, mentre ragazzi di cui si ignora l’identità hanno circondato il locale accoltellando la gente che usciva alla cieca. C’erano feriti ovunque, il buttafuori ha riportato l’amputazione delle dita. Alla fine i feriti accertati sono stati 18. Il sedicenne Thomas è morto per una coltellata mentre si trovava su un’auto che lo trasportava in ospedale. Due giovani sono stati ricoverati in gravissime condizioni. Gli aggressori si sarebbero dileguati prima dell’arrivo dei gendarmi ma le identificazioni sono in corso. Si tratterebbe di una quindicina di giovani del quartiere di banlieue della Monnai, nella vicina Romans-sur-Isère, a 20 minuti dal villaggio.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World