Stefano Tacconi esce dall’ospedale di Alessandria un anno dopo l’aneurisma: ecco come sta

stefano tacconi esce dall’ospedale di alessandria un anno dopo l’aneurisma: ecco come sta

Stefano Tacconi è uscito dall’ospedale di Alessandria. È rimasto ricoverato per un anno, a causa di un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma, che aveva costretto i medici ad un’operazione d’urgenza. A lungo aveva tenuto in ansa in fan. Ma il peggio è decisamente passato. La riabilitazione proseguirà ora in una struttura più vicina a casa: le sue condizioni sono migliorate al punto da sorprendere i medici – foto | video

Stefano Tacconi: la gioventù, la carriera e com’è oggi – guarda

COME STA – Luca Perrero, direttore della neuroriabilitazione, spiega infatti al Corriere della Sera: “Il percorso di Stefano Tacconi è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo, grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani, utilizzando sia le palestre sia i laboratori occupazionali della struttura, dove ha espresso capacità e interessi, come quello per la cucina”. Mangia di tutto e in maniera autonoma. E il suo carattere ha avuto un ruolo determinante nel recupero “non solo dal punto di vista fisico, che lo vede oggi camminare con il supporto del deambulatore e alle volte della sedia a rotelle, ma anche nel riacquistare l’ironia e l’autoironia, ricordando molti aneddoti legati alla carriera”.

Stefano Tacconi in ospedale, parla il figlio Andrea: “Papà è in coma farmacologico” – guarda

LA FAMIGLIA – La famiglia è sempre rimasta accanto all’ex portierone e, aggiunge Perrero: “ci hanno aiutati a capire chi era Stefano e come andava preso in carico per un corretto trattamento personalizzato”. E proprio i cari di Stefano hanno voluto esprimere il loro ringraziamento ai sanitari: “Siamo venuti qui da un’altra Regione e ora possiamo dire che il Borsalino ci è entrato nel cuore e nell’anima. Un grazie di cuore a tutto lo staff dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, a quello del Borsalino e, specialmente, a Laura, la fisioterapista che ci ha seguito dal primo all’ultimo giorno. Ora, in pieno accordo con i professionisti del presidio, proseguiremo il percorso riabilitativo in una struttura più vicina a casa, ma non dimenticheremo mai Alessandria e le splendide persone che ci hanno accompagnato in questo anno”.

Stefano Tacconi, paura per l’aneurisma che ha colpito l’ex portiere: “Condizioni gravi, ma stazionarie” – guarda

e.m.

News Related

OTHER NEWS

"Sei una falsa, avevi detto...". L'ira social travolge Chiara Ferragni

“Sei una falsa, avevi detto…”. L’ira social travolge Chiara Ferragni Chiara Ferragni è di nuovo al centro dell’occhio del ciclone. Questa volta a farla finire dritta in mezzo alla polemica ... Read more »

Manila Nazzaro e Stefano Oradei, la prima foto ufficiale (con dedica): «Non si comanda al cuore»

Manila Nazzaro e Stefano Oradei, la prima foto ufficiale (con dedica): «Non si comanda al cuore» Manila Nazzaro esce allo scoperto e dopo giorni di gossip mostra un bel mazzo ... Read more »

Stefano De Martino e Gigi D'Alessio, la verità sulla lite durante i festeggiamenti dello scudetto: cosa è successo davvero

Stefano De Martino e Gigi D’Alessio, la verità sulla lite durante i festeggiamenti dello scudetto: cosa è successo davvero Stefano De Martino e Gigi D’Alessio hanno avuto uno screzio? Pochi giorni ... Read more »

Mondiali U.20: Uruguay batte Israele e va in finale

Mondiali U.20: Uruguay batte Israele e va in finale (ANSA) – ROMA, 08 GIU – L’Uruguay si è qualificato per la sua prima finale di Coppa del Mondo Under 20 ... Read more »

“Case di prostituzione” tra Torino e Asti: in un appartamento più di 800 clienti in due mesi

“Case di prostituzione” tra Torino e Asti: in un appartamento più di 800 clienti in due mesi Quattro misure cautelari e un fermo nell’ambito dell’operazione della polizia di Asti “Baby-doll”, ... Read more »

Il Pd torna a fare notizia, il principio di dissesto con Ciani e la controffensiva di De Luca: “Schlein ci ha rianimati…”

il Partito democratico presenta proposte contro la violenza di genere “La mia mamma me lo diceva, bravo figliolo, segui il Pd e starai tranquillo tutta la vita. Altro che avvocato, ... Read more »

Malore improvviso: si accascia sul volante e muore in auto all'incrocio, Daniele aveva 50 anni

Malore improvviso: si accascia sul volante e muore in auto all’incrocio Malore improvviso mentre si trova al volante della sua Opel Corsa. E’ morto, oggi 8 giugno, attorno alle 17,30, ... Read more »

Colonnine ricarica: pronti gli appalti per oltre 6.500 stazioni in Italia

Colonnine ricarica Lo sviluppo e la diffusione delle auto elettriche passa anche per una distribuzione molto più capillare delle colonnine di ricarica su tutto il territorio. Pur facendo un passo ... Read more »

Una 54enne veneziana è ‘Miss Suocera 2023’

Una 54enne veneziana è ‘Miss Suocera 2023’ A Poggio Torriana è stato assegnato il titolo di Miss Suocera a Catia Callegaro, 54 anni, casalinga, di Campolongo Maggiore (Venezia), mamma di ... Read more »

Vicenza, espulsi 17 immigrati clandestini. Il questore: «No ai pregiudicati sul nostro territorio»

polizia immigrati clandestini VICENZA – La questura vicentina ha ordinato 17 allontanamenti dall’Italia di immigrati clandestini. Queste decisioni, avvenute negli ultimi giorni, hanno l’obbligo di essere rispettate entro sette giorni. ... Read more »

Lapadula non basta, Cagliari beffato

Lapadula non basta, Cagliari beffato Cagliari-Bari 1-1 E’ terminata 1-1 la finale d’andata dei playoff di Serie B. A Cagliari, Lapadula (9′) ha sbloccato subito il risultato e al resto ha ... Read more »

La nuova EX30 è la Volvo più piccola, veloce ed ecologica di sempre

Questa è la nuova Volvo EX30 e fa incetta di superlativi. Pronti? Questa è l’auto elettrica più piccola di Volvo fino ad oggi. È la Volvo con l’accelerazione più rapida ... Read more »

Alena Seredova parla del suo matrimonio con Alessandro Nasi (nella stessa location dei Ferragnez)

Sono passati quasi cinque anni dal matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez a Noto e tra pochi giorni ci sarà un bellissimo e romantico déjà vu. Alena Seredova e il ... Read more »

Giulia Tramontano, il piccolo Thiago ucciso da una coltellata in pancia: il dubbio degli investigatori e le risposte dell’autopsia

Giulia Tramontano, il piccolo Thiago ucciso da una coltellata in pancia: il dubbio degli investigatori e le risposte dell’autopsia Milano – Si è concluso nel tardo pomeriggio il vertice in procura ... Read more »

24h Le Mans – Prima fila tutta Rossa, è Hyperpole per la Ferrari

24h Le Mans – Prima fila tutta Rossa, è Hyperpole per la Ferrari Capolavoro della Ferrari, in pole position alla centesima edizione della 24 Ore di Le Mans. La 499P ... Read more »

BMW Serie 1 2024: il restyling gira al Nurburgring [FOTO SPIA]

Dopo le prove invernali, la nuova BMW Serie 1 va in pista e si mette alla prova tra i cordoli del Nurburgring, come dimostrano questi nuovi scatti del nostro fotografo. ... Read more »

Diablo 4, tragedia a Sanctuarium: muore al livello 100 in Hardcore per una disconnessione

Diablo 4, tragedia a Sanctuarium: muore al livello 100 in Hardcore per una disconnessione La Modalità Hardcore di Diablo 4 non è per tutti, ma Souaïb ‘cArn’ Hanaf è senz’altro ... Read more »

Uomini e donne, clamoroso: Giulia Cavaglià sbugiardata

Commenti davvero al veleno contro la ex tronista di Uomini e donne Giulia avaglià. Dopo l’annuncio di essere stata tradita da fidanzato Federico Chimirri, la bella influencer piemontese ha subito ... Read more »

Ibrahimovic le sue 40 frasi più celebri

Ibrahimovic le sue 40 frasi più celebri Iconico, sarcastico, irriverente, istrionico, provocatore, carismatico e sempre ironico. Zlatan Ibrahimovic è unico, dentro e fuori dal campo, da giocatore e da affabulatore. ... Read more »

Esplora le attrazioni di Bilbao: tra arte, cultura e natura

Situata nel nord della Spagna, Bilbao rappresenta il principale centro dei Paesi Baschi. È caratterizzato da ampie aree verdi e imponenti grattacieli. Esploriamo insieme le attrazioni che questa città ha ... Read more »

Terminata Joint Stars 2023, «testata» la contraerea

È terminata la Joint Stars 2023, l’esercitazione complessa multi-dominio che ha visto le Forze Armate italiane addestrarsi nella difesa degli spazi aerei, terrestri e marittimi, nella sicurezza cibernetica e spaziale, ... Read more »

"Isola dei Famosi 2023": le puntate in pillole

“Isola dei Famosi 2023”: le puntate in pillole Nuova edizione per “L’Isola dei Famosi”, il reality di Canale 5. A condurre c’è nuovamente Ilary Blasi questa volta affiancata da Enrico Papi e Vladimir Luxuria nel ... Read more »

Trasporti, sciopero nazionale degli straordinari dei sindacati di base: possibili disagi dal 5 all'11 giugno sulle linee Atm

Trasporti, sciopero nazionale degli straordinari dei sindacati di base: possibili disagi dal 5 all’11 giugno sulle linee Atm Da oggi a domenica 11 giugno, potrebbero esserci “maggiori attese” (come si ... Read more »

Grace and Frankie: dentro la meravigliosa casa sulla spiaggia

Grace and Frankie ha spesso come punto focale la casa dei suoi abitanti. Tuttavia, avrete probabilmente scoperto la casa sulla spiaggia e siete rimasti estasiati dalla sua vista. Come non ... Read more »

Bonus musica 2023: aperte le domande, chi può farne richiesta

La musica per molti è una vera passione, che consente di esplorare sé stessi e il proprio talento. Tuttavia anche i corsi di musica e gli strumenti musicali hanno un ... Read more »

Bollette, gas ai minimi ma non scendono: pesa l’addio allo sconto

Sostanziale stabilità per la bolletta gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio (bollette di giugno), segnando un -0,2% rispetto ad aprile. Il leggero calo, pur in ... Read more »

L'Ong in stato di fermo ora invoca l'aiuto di Berlino contro l'Italia

L’Ong in stato di fermo ora invoca l’aiuto di Berlino contro l’Italia La nave Sea Eye è una delle due che sono state fermate la scorsa settimana per la violazione ... Read more »

Ma dei sandali SPD per andare in bici ne vogliamo parlare?

Ciclicamente, a ogni inizio estate, nei gruppi social di ciclisti ricompaiono i sandali SPD per[…] sandali SPD per andare in bici Ciclicamente, a ogni inizio estate, nei gruppi social di ... Read more »

Napoli, riapre il parco di Barra chiuso da dieci anni: sos manutenzione

Il parco di Villa Letizia Tempi dilatati e costo maggiorato per i lavori di riqualificazione del parco di Villa Letizia a Barra, quartiere nella zona orientale di Napoli. Dall’inverno dello ... Read more »

Promozione Opel Mokka, perché conviene e perché no

Foto – Promozione Opel Mokka, perché conviene e perché no Per la versione a benzina da 100 CV è previsto un finanziamento con anticipo e rate da 149 euro al ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự