Mezzina tra buche e avvallamenti. Un tratto rosicchiato dalla frana

mezzina tra buche e avvallamenti. un tratto rosicchiato dalla frana

Mezzina tra buche e avvallamenti. Un tratto rosicchiato dalla frana

A Castel di Lama la strada provinciale Mezzina è come il groviera. Non solo asfalto che manca, ma piene di avvallamenti, sprofondamenti e buche. Il primo tratto della strada è ridotto ai minimi termini. Un pericolo per chiunque cammini su due ruote, ma anche per gli automobilisti e i pedoni. Al primo e secondo chilometro, dopo la rotatoria sulla Salaria, l’asfalto sulla carreggiata in direzione Offida, è come le montagne russe, ci sono una serie di avvallamenti risultato delle numerose pezze messe in questi anni, molte auto purtroppo invadono la corsia opposta per evitarle. La situazione è grave da anni, ma negli ultimi tempi è addirittura peggiorata. Prima di arrivare nel piccolo centro, di contrada Valentino, una frana ha rosicchiato la carreggiata, dopo il taglio di un pioppo la scarpata è sprofondata, ma nessun intervento è stato fatto. Solo al passaggio delle gare ciclistiche ci si preoccupa di mettere una rete rossa, tra l’altro molto pericolosa per i ciclisti e i segnali, per il resto giace così nell’abbandono da anni. Per non parlare della rotatoria di contrada Valentino, autentica cattedrale nel deserto, dove si susseguono buche pericolosissime e inoltre si riscontra una pendenza che lascia aperte molte perplessità. Inoltre i pedoni, che arrivano da contrada Valentino e vogliono rimanere sul lato sinistro della strada, in direzione Offida, sono a rischio perché le auto passano raschiando quasi il muro. Una situazione pericolosissima. La Mezzina è stata ammodernata e messa in sicurezza, ma il primo tratto è un autentico disastro. Inoltre è auspicabile porre attenzione sulle auto che corrono tantissimo. Ci sono abitazioni, imbocchi a raso, animali e persone a piedi, è auspicabile percorrere la strada moderando la velocità.

m.g.l.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World