Truffa dell’incidente a Roma: si butta a terra e simula l’investimento. L’allerta (social): «Porta con sé telefonini e tablet con schermi già rotti»

truffa dell’incidente a roma: si butta a terra e simula l’investimento. l’allerta (social): «porta con sé telefonini e tablet con schermi già rotti»

Truffa dell’incidente a Roma: si butta a terra e simula l’investimento. L’allerta (social): «Porta con sé telefonini e tablet con schermi già rotti»

Aspetta per strada che un’auto esca dal parcheggio o arrivi in prossimità delle strisce per poi buttarsi e fingere di essere stato investito in modo da chiedere il risarcimento (in contanti) al malcapitato guidatore. Una scena che si è ripetuta più volte – come hanno raccontato testimoni – nel quartiere Alberone – Ponte Lungo. Ma non è tutto: il presunto truffatore – nelle immagini pubblicate da un utente all’interno di un gruppo social – porterebbe con sé anche telefonini e tablet con schermi già rotti: strumenti per mettere in atto le altre varianti alla oramai famigerata truffa dello specchietto.

La truffa dei finti poliziotti a Roma. «Aprite, siamo agenti»: legato in casa poi la fuga con soldi e orologi di valore

Truffa del finto incidente, l’allerta social

«Buonasera, vorrei spargere il piР“в„– possibile la foto di questa persona – ГЁ scritto in una pagina social dedicata al quartiere Alberone – Ponte Lungo – questo ragazzo truffa gli automobilisti mettendo in atto una scenetta al quanto ridicola. Dopo aver attraversato le strisce pedonali finge di essere investito appunto dalla macchina che lo fa attraversare. Porta sempre con sГ© dei telefoni o tablet con schermi giГ  rotti. PiР“в„– volte ha fatto questa scena in mia presenza e piР“в„– volte ho chiamato la polizia e – si legge – ogni volta lui prende e se ne va. Vi prego di stare attenti e di non farvi fregare. Perché  facendo cosГ¬ ha fregato un sacco di personeР’В».

Nella foto si vede un uomo con maglione blu, una tracolla nera e un’altra busta e secondo il racconto dell’utente sarebbe lui il truffatore a mettere in atto l’ultima di una serie infinita di truffe sbarcate a Roma. Tecniche ormai collaudate ma che hanno fatto cadere nelle rete di diversi malviventi ignari automobilisti romani: il salto in avanti dal ciglio della strada e il balzo sul cofano dell’auto che nel frattempo avanza sulla carreggiata. Il conducente scende dell’autovettura per prestare soccorso e il malfattore lamenta un (falso) danno subìto e avanza la richiesta di risarcimento. Stessa condotta anche nel raggiro del telefonino rotto: il commediante (talvolta ad agire sono in due) finge la caduta e la rottura dell’apparecchio causato dall’incidente. Puntuale, infine, arriva la “trattativa” economica. Assicurazione esclusa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World