Raccoglieva soldi per l'esercito ucraino, cittadina russa-americana arrestata per alto tradimento

raccoglieva soldi per l'esercito ucraino, cittadina russa-americana arrestata per alto tradimento

Raccoglieva soldi per l’esercito ucraino, cittadina russa-americana arrestata per alto tradimento

AGI – Una donna di 33 anni con doppia cittadinanza russa-americana e residente a Los Angeles è stata arrestata a Ekaterinburg, in Russia, con l’accusa di alto tradimento: è accusata di raccogliere fondi per le forze armate ucraine. Lo ha riferito l’FSB russo secondo quanto riporta la Tass. “Il Servizio di Sicurezza Federale di Ekaterinburg ha represso le attività illegali di una 33enne residente a Los Angeles, con doppia cittadinanza russa e statunitense, coinvolto nella fornitura di assistenza finanziaria a uno stato straniero in attività dirette contro la sicurezza del nostro Paese”, riferiscono i servizi russi. Secondo l’FSB, “dal febbraio 2022, la donna ha raccolto in modo proattivo denaro nell’interesse di una delle organizzazioni ucraine, che è stato successivamente utilizzato per acquistare articoli di medicina tattica, attrezzature, armi e munizioni per le forze armate ucraine”. Inoltre, negli Stati Uniti ha più volte preso parte a manifestazioni pubbliche a sostegno del regime di Kiev. L’unità investigativa del Servizio federale di sicurezza russo per la regione di Sverdlovsk ha aperto un procedimento penale sulla base del reato di cui all’art. 275 del codice penale della Federazione Russa, ovvero alto tradimento.

La donna si trova adesso in custodia presso le autorità russe. La sua identità non e’ stata resa nota. L’agenzia RIA Novosti ha pubblicato un video dell’FSB che mostra agenti incappucciati che scortano e ammanettano una donna in camice bianco con un cappello calato sugli occhi. In Russia il reato di tradimento è punibile fino a 20 anni di carcere. Diversi cittadini statunitensi sono attualmente imprigionati in Russia, tra cui il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich, arrestato l’anno scorso con l’accusa di spionaggio.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World