‘Ho avuto il coraggio’: Rocio Muniz Morales rivela cos’ha fatto quando le hanno detto che il padre stava per morire

‘ho avuto il coraggio’: rocio muniz morales rivela cos’ha fatto quando le hanno detto che il padre stava per morire

‘Ho avuto il coraggio’: Rocio Muniz Morales rivela cos’ha fatto quando le hanno detto che il padre stava per morire

E’ molto forte il racconto fatto da Rocio Munoz Morales a ‘Verissimo’.

Nel weekend la cantante è stata ospite di Silvia Toffanin, a cui ha raccontato gli ultimi minuti di vita di suo padre Manuel, scomparso a metà dello scorso anno.

L’attrice spagnola, ormai italiana d’adozione, ha fatto sapere cos’è accaduto nell’ospedale madrileno dove ha dovuto dire addio al genitore.

“Sono stati mesi difficili, mio padre si è ammalato a febbraio, stava benissimo e poi ci sono stati quattro mesi in cui abbiamo vissuto la malattia”, ha sottolineato.

“Credevamo che lui ce la facesse, tutte noi quattro (parla della mamma e delle sue sorelle, ndr) con grande forza ci siamo unite per lui. Mia madre ha sofferto tantissimo perché hanno condiviso 52 anni. Penso che dopo così tanto tempo… loro lavoravano insieme, facevano tutto insieme. Il vuoto è gigante”, ha aggiunto.

Oggi Rocio, 35 anni, ha trovato un modo per sentire ancora vicino a sé il papà: utilizza i suoi vestiti. “Io mi vesto con i suoi vestiti. Credo che mi accompagna in dei momenti, mi sembra che lui venga con me. Un po’ non mi rassegno al fatto che lui se ne sia andato. Per me è come se fosse con me”, ha spiegato.

Quindi il forte racconto degli ultimi giorni e di quei minuti finali.

“Non avrei mai pensato di avere la forza, invece io ero sul set, mio padre si è aggravato e sono partita di corsa”, ha detto.

“Andavo in ospedale alle 6 del mattino e mi buttavo sul letto con lui. Già all’epoca mi vestivo con i suoi vestiti, prendevo le sue camicie nel suo armadio la mattina prima di andare in ospedale”, ha continuato.

“Lui ormai un po’ non c’era più. Ho avuto il coraggio di abbracciarlo e respirare con lui quando ci hanno detto che era il momento di salutarlo, l’ho voluto abbracciare, ho respirato con lui gli ultimi 40 minuti di vita”, ha rivelato.

“E’ qualcosa che mi porterò sempre con me. Non avrei mai creduto di avere il coraggio, ma in quel momento c’è stato qualcosa dall’alto e anche per mia mamma, doveva essere così”, ha concluso.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World