Gianni Alemanno sfida Giorgia Meloni e lancia nuovo movimento: "Noi non siamo di estrema destra"

Gianni Alemanno sfida Giorgia Meloni e lancia nuovo movimento: “Noi non siamo di estrema destra”

(Adnkronos) – Gianni Alemanno si prepara a sfidare Giorgia Meloni alle elezioni. E lo fa lanciando il suo nuovo movimento politico di cui, per ora non svela il nome. “Non siamo un movimento di estrema destra. Noi nasciamo percependo la scelta profonda e strategica di Fratelli d’Italia di diventare un partito conservatore, neo liberista e ultra-atlantista. E questa è una cosa che non ci appartiene minimamente”. L’ex sindaco di Roma, portavoce del Forum dell’Indipendenza italiana, spiega le prossime tappe: sabato 25 e domenica 26 si terrà al Midas di Roma l’Assemblea di fondazione della sua ‘creatura’ dove verranno annunciati nome e simbolo: “Oggi non posso dire nulla, sarebbe un sacrilegio svelarli adesso”, afferma.

Quando gli chiedono se correrà già alle europee, Alemanno non si sbilancia ma assicura una ‘presenza’ alle regionali in proprio, di certo appoggiano liste civiche: “Dobbiamo ancora esistere, sabato e domenica prossima al Midas di Roma ci sarà l’assemblea di fondazione”. Le “elezioni” per il rinnovo del Parlamento Ue “sono dopodomani: figuratevi che la possibilità di raccogliere le firme inizia il 9 dicembre, esattamente dieci giorni dopo l’assemblea di fondazione. Quindi dobbiamo fare una riflessione attenta per scegliere quale scadenza elettorale vogliamo affrontare anche in relazione alla regionali dove tendenzialmente preferiamo appoggiare liste civiche che sono più rappresentative del territorio, ma non escludiamo anche di essere presenti con il nostro simbolo in qualche laboratorio da questo punto di vista”.

“E’ chiaro – assicura Alemanno – che il nostro obiettivo sono le prossime elezioni politiche che, a mio avviso, non saranno a scadenza ma anticipate… In quell’occasione noi dobbiamo assolutamente essere presenti, a meno che non ci sia un cambiamento totale della politica da parte del governo di centrodestra attuale”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World