Interessano delle Passat nuove abbandonate di quarant'anni fa?

interessano delle passat nuove abbandonate di quarant'anni fa?

2405852789_17939831537759599_7731715332228681579_n

Basata sulla vecchia Passat, la Volkswagen Santana è molto popolare in Cina. Qui sono stati scoperti cinque esemplari nuovissimi

La Volkswagen Santana occupa un posto speciale nella storia dell’industria automobilistica cinese. Sin dall’introduzione della prima generazione nel 1983, la Santana è stata uno dei modelli di maggior successo, tanto che la prima generazione è stata prodotta localmente fino all’inizio del 2013.

Trovare degli esemplari ancora perfettamente funzionanti, quindi, non è cosa rara. Lo è molto di più, però, imbattersi in cinque Santana nuove di zecca e abbandonate in un garage.

Uno strano destino

Le auto sono state portate alla luce da Han Chung Classics, un’azienda cinese specializzata nella vendita di ricambi per vecchie Volkswagen. Le berline bianche sono state scoperte in un magazzino in una località non rivelata della Cina e hanno tutte copricerchi identici e interni in tessuto nero.

interessano delle passat nuove abbandonate di quarant'anni fa?

Il garage con le Volkswagen Santana del 2012 abbandonate

Il garage con le Volkswagen Santana del 2012 abbandonate

Secondo le informazioni disponibili, non sono mai state immatricolate e la maggior parte di esse ha un chilometraggio prossimo allo zero sul contachilometri.

Purtroppo, al momento non si sa molto altro. Tutto ciò che possiamo dire è che queste cinque Santana sono state costruite nel 2012 e hanno motori a benzina da 1,8 litri sotto il cofano.

La storia della Santana in Cina

Basata sull’architettura della vecchia Passat di seconda generazione (quella del 1981), la prima Santana in assoluto ha fatto il suo debutto in Cina nel 1983 grazie a una storica joint venture tra Volkswagen e il governo cinese. Questa collaborazione ha segnato l’inizio della trasformazione automobilistica della Cina, in quanto la Santana è stata una delle prime auto di marca straniera a essere prodotta nel Paese.

Grazie agli interni spaziosi, alla struttura robusta e alle prestazioni affidabili, la Santana si è guadagnata rapidamente popolarità tra gli automobilisti cinesi, guadagnandosi il soprannome di “auto del popolo”.

A proposito di auto abbandonate

    Nel corso degli anni, la prima generazione di Santana è stata sottoposta a numerosi aggiornamenti e miglioramenti. A seconda dell’anno del modello, si possono trovare caratteristiche come il sistema di iniezione elettronica Bosch, le radio compatibili con MP3 e CD, l’ABS e altre ancora. L’equipaggiamento di queste auto in particolare sembra essere piuttosto basilare, senza alzacristalli elettrici e specchietti laterali.

    Come nota finale, Volkswagen vende ancora la Santana in Cina come veicolo nuovo. Attraverso la sua joint venture con SAIC, l’azienda tedesca offre una piccola berlina con questo nome, alimentata da un motore a benzina da 1,5 litri e con un prezzo di partenza di circa 11.000 euro.

    Source: Han Chung Classics

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World