Si filma mentre sfila il perizoma prima di entrare in chiesa: il parroco si infuria

si filma mentre sfila il perizoma prima di entrare in chiesa: il parroco si infuria

Si filma mentre sfila il perizoma prima di entrare in chiesa: il parroco si infuria

Una presunta influencer che si sfila il perizoma prima di entrare in chiesa ha scatenato le ire del parroco dopo che il video è comparso su Instagram. Un video pubblicato su Instagram ha scatenato l’indignazione del web e del parroco di Fonte Nuova, in provincia di Roma. Protagonista una giovane influencer che, in un gesto provocatorio, si sfila il perizoma davanti all’ingresso della Chiesa di Santa Lucia e lo appende a una ringhiera. “Confesserò i miei peccati”, la didascalia che accompagna le immagini.

LEGGI ANCHE

Non solo gli utenti si sono schierati contro l’influencer, ma anche il parroco, don Massimo Marchetti, ha espresso il suo “fermo dissenso” per le immagini “non consone alla sacralità del luogo”. In un comunicato pubblicato su Facebook, don Marchetti ha annunciato di aver denunciato l’influencer alle autorità competenti.

“Duole non poco constatare che pur di acquisire visibilità mediatica, si confliggano le, seppur basilari, regole di rispetto dei luoghi e delle persone”, ha scritto il parroco.

“Non conosco il reato a cui la ragazza potrebbe essere sottoposta”, ha poi spiegato al Corriere di Rieti. “Io ho denunciato il gesto, presentando una denuncia cautelativa nei confronti miei e della parrocchia, perché il titolo del video era ‘Confesserò i peccati’. Il gesto che la ragazza fa allude all’ingresso in chiesa senza l’intimo, non tenendo minimamente conto dei sacramenti”.

La vicenda ha acceso un acceso dibattito sui social, con molti utenti che si interrogano sul confine tra libertà di espressione e rispetto dei luoghi di culto.

Ironia della sorte: L’influencer, che cercava notorietà, ha ottenuto l’effetto opposto: una pioggia di critiche e una denuncia. Forse la prossima volta ci penserà due volte prima di utilizzare un luogo sacro come set per i suoi video provocatori. Chissà se ora si pentirà davvero dei suoi peccati…

LEGGI ALTRE NOTIZIE DELLA SEZIONE INFLUENCER

Seguici anche su Google News: clicca qui

L’articolo Si filma mentre sfila il perizoma prima di entrare in chiesa: il parroco si infuria proviene da Bake News.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World