Il legale di Foti: "Selvaggia Lucarelli vuole querelare? Cominci contro se stessa"

Il legale di Foti: “Selvaggia Lucarelli vuole querelare? Cominci contro se stessa”

AGI – “La prima persona che Selvaggia Lucarelli dovrà querelare è se stessa con l’accusa di aver condotto per quattro anni e attraverso tv, articoli e post un feroce processo mediatico ai danni di un innocente”. Lo dice all’AGI l’avvocato Luca Bauccio, legale di Claudio Foti, lo psicologo che ha chiesto al Tribunale civile di Torino un risarcimento di 320mila euro ritenendosi diffamato da “una campagna stampa” che sarebbe stata portata avanti da Lucarelli attraverso nove articoli su due quotidiani. La sentenza della causa, avviata nell’ottobre del 2022, deve ancora essere pronunciata.

“Leggo con incredulità la dichiarazione circa la sua intenzione di presentare ‘querele contro i processi televisivi’ che sarebbero stati celebrati a suo danno. Conosco l’operato di Lucarelli sul conto di Foti, coinvolto nel caso Bibbiano e assolto dalla Corte d’Appello di Bologna da tutti i reati – prosegue il legale -. Lucarelli ha sottoposto per anni Foti a un processo mediatico dove l’accusatrice era lei. Mai un interpello, mai il beneficio del dubbio, mai uno scrupolo”.

“Nemmeno l’assoluzione è bastata a fermare il suo accanimento – evidenzia l’avvocato Bauccio -. Due giorni dopo l’assoluzione, scrisse che la sua assoluzione assomigliava molto alla vecchia insufficienza di prove. Una formula che non esiste nel nostro ordinamento. La formula era piena ma nel processo mediatico celebrato da lei le sentenze dei giudici valgono meno delle sue. Mi auguro quindi che Lucarelli inizi a querelare se stessa o, in alternativa, che si dia tempo per riflettere sul male che può derivare da ogni semplificazione, giudizio sommario o fandonia, sul conto di chiunque. Tutti noi abbiamo un bene che è prezioso e fragile allo stesso modo: la reputazione o, se si vuole, la dignità pubblica e privata”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World