Rigurgiti fascisti

rigurgiti fascisti

Rigurgiti fascisti

Ieri a Milano, in viale Sondrio, è apparsa una scritta contro la premier: Meloni assassina di bambini. Non si capisce se si riferisce al naufragio di Cutro, dove morirono anche dei bambini; oppure ai piccoli palestinesi vittime dell’azione militare israeliana, appoggiata dal governo; oppure perché si crede che la Meloni sia a favore dell’aborto. Ma ha ragione chi dice che se ci perdiamo dietro a tutte le scritte anonime sui muri d’Italia non ne usciamo più.

Poi però l’altro ieri a Poggio Mirteto, Rieti, hanno dato fuoco a un pupazzo raffigurante la Meloni. Ma non dobbiamo metterla giù dura, dicono in tanti: era una sfilata di carnevale e capita ogni anno. Era già successo con Berlusconi…

L’altro ieri invece a Torino in un corteo pro Palestina organizzato dai Collettivi studenteschi hanno bruciato una gigantografia della premier. Però qui non insisteremmo troppo: sono ragazzi, dài.

Il giorno prima ancora, però, a Bologna hanno scritto «Meloni mangia piombo». Ma forse era uno scherzo. E il giorno ancora prima a Sala Consilina hanno imbrattato la sede di Fratelli d’Italia scrivendo Meloni appesa. Non è niente: una passata di Vetril e via.

Ora. Non vogliamo strumentalizzare simili episodi, facendo passare per gesti violenti quelli che appaiono con tutta evidenza legittime proteste politiche, o al massimo simpatiche boutade.

Però non sottovaluteremmo neanche l’allarme di chi intravede nell’Italia di oggi inquietanti rigurgiti fascisti.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World