Whatsapp, dal 29 febbraio stop su alcuni iPhone e altri smarthphone. I modelli interessati e cosa fare: cosa accade domani

android, whatsapp, dal 29 febbraio stop su alcuni iphone e altri smarthphone. i modelli interessati e cosa fare: cosa accade domani

Whatsapp, dal 29 febbraio stop su alcuni Iphone e altri smarthphone. Ecco i modelli interessati e cosa fare

Da marzo, su alcuni modelli di smartphone, non sarà più possibile utilizzare una delle più diffuse app di messaggistica. WhatsApp dà l’addio da giovedì 29 febbraio 2024 a tantissimi cellulari: ovviamente si tratta di modelli abbastanza obsoleti, che quindi non dovrebbero preoccupare troppo gli utenti. Tra i cellulari su cui non si potrà più utilizzare l’app di messaggistica a partire da fine mese ci sono anche degli iPhone, i costosissimi smartphone di casa Apple. La decisione è stata presa da Meta che, secondo il sito quifinanza.it, ha giustificato l’interruzione del supporto su alcuni dispositivi per motivi legati alla sicurezza e alla funzionalità.

I telefoni Android che diranno addio a WhatsApp

A essere maggiormente colpiti dallo stop del 29 febbraio di WhatsApp saranno soprattutto i dispositivi che montano un sistema operativo Android. Più nel dettaglio, a diventare obsoleti per l’app di messaggistica saranno tutti i device che montano un sistema operativo di serie 5 e precedenti ed hanno meno di 300 MB di memoria interna.

Marchio Samsung

Samsung Galaxy Core;

Samsung Galaxy Trend Lite;

Samsung Galaxy Ace2;

Samsung Galaxy s3 Mini;

Samsung Galaxy Trend II;

Samsung Galaxy X2.

Marchio LG

LG Optimus L3;

LG Optimus L5;

LG Optimus F5;

LG Optimus L3;

LG Optimus L7;

LG Optimus L5;

LG Optimus L7;

LG Optimus F3;

LG Optimus F3Q;

LG Optimus L2;

LG Optimus L4;

LG Optimus F6;

LG Ativar;

LG Lucid 2;

LG Optimus F7.

Marchio Huawei

Huawei Ascend Mate;

Huawei Ascend G740;

Huawei Ascend D2.

Altri brand

Sony Xperia M;

Lenovo A820;

ZTE V956 – UMI X2;

ZTE Grand S Flex;

ZTE Grande Memo;

Faea F1THL W8;

Wiko Cink Five;

Winko Darknight;

Archos 53 Platinum.

Gli iPhone esclusi da WhatsApp 

La scelta di Meta non rendere più operativo WhatsApp per alcuni dispositivi mobili interesserà anche alcuni telefoni di Apple, sempre a partire dal 29 febbraio 2024. Si tratta di tutti i telefoni che non supportano l’aggiornamento alla versione iOS 13.0 o successiva e, dunque:

iPhone 6S;

iPhone SE;

iPhone 6S Plus.

Cosa fare se si possiede uno di questi modelli 

Chi è in possesso uno dei dispositivi sopra menzionati, sarà costretto a rinunciare a WhatsApp, almeno fino all’acquisto di un nuovo smartphone. Gli utenti interessati dovrebbero aver ricevuto già comunicazione a riguardo da parte dell’azienda, tramite una notifica.

Per chi non intendesse cambiare dispositivo, sarà possibile scegliere altri servizi di messaggistica istantanea, che siano compatibili con il proprio modello. Non è detto che altre applicazioni (ad esempio Telegram) siano scaricabili su un device troppo obsoleto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World