"Malasanità", sfogo su Facebook. La Polizia la chiama e lei cancella

“Malasanità”, sfogo su Facebook. La Polizia la chiama e lei cancella

In preda alla rabbia e alla frustrazione ha scritto un impetuoso post su Facebook per raccontare quello che le era accaduto poco prima al Pronto soccorso di Fano. Alcune ore dopo è stata contattata telefonicamente da un agente del Commissariato di Fano che le ha chiesto conto di quel racconto fatto online, ravvisandovi delle implicazioni penali anche a suo carico. La ragazza a questo punto si è spaventata e ha cancellato tutto dalla rete. E’ il curioso caso accorso ad una fanese che, come tante persone fanno quotidianamente, aveva ‘sfogato’ la sua rabbia su Facebook, innescando però una insolita reazione. Ovvero la telefonata da un agente del commissariato.

In un primo momento aveva pensato ad uno scherzo perché “su tanti gruppi scrivono cose ben peggiori e nessun poliziotto li chiama chiedendo di rimuovere il post” ha riferito, chiedendo di non pubblicare il suo nome. Ma controllando poi il numero di telefono della chiamata ricevuta la ragazza ha avuto conferma che era davvero la Polizia di Stato. E ieri anche la Questura di Pesaro ha confermato quella telefonata. Una telefonata che, è stato spiegato, non è inusuale. Né era stata minacciosa. Infatti, all’attenzione sul caso di malasanità richiesta dalla cittadina con la sua denuncia online, la polizia (che ha letto il post poi cancellato) ha risposto telefonicamente chiedendo alla ragazza di incontrarsi per avere maggiori chiarimenti sull’accaduto. Perché, è stato spiegato, nel post si configuravano aspetti penali, dall’una e l’altra parte. Nessuno però, è stato sottolineato, ha detto alla ragazza di cancellare il post.

Ma cosa ha innescato la reazione della ragazza, da cui poi è derivato l’interessamento della polizia? La storia che precede quella telefonata, è questa. La ragazza ha un papà invalido al 100% che di recente ha subito un intervento chirurgico all’addome. Siccome l’altro giorno sono subentrati dei dolori acuti e difficoltà respiratorie, la figlia ha accompagnato l’uomo in pronto soccorso a Fano. Ma dopo il triage, stando al racconto della ragazza, per 5 ore l’uomo non avrebbe ricevuto nessuna assistenza. Alle rimostranze della giovane, una delle figure facenti parte del personale del pronto soccorso, avrebbe proferito una frase che la ragazza ha ritenuto essere offensiva. “Per noi non è un’urgenza… Beato te”. Dopo di che, la giovane ha preso il padre per mano e se ne sono andati via.

L’uomo però aveva un’infezione in corso, tant’è che poche ore dopo ha avuto bisogno nuovamente di assistenza medica. Questa volta però la figlia l’ha portato al Pronto soccorso di Pesaro, dove al caso hanno dato invece massima priorità. Dopo 7 ore di presa in carico, l’uomo è stato dimesso. Da qui è scaturita la rabbia della figlia, espressa nel post finito all’attenzione della Polizia.

re.fa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World