È morto il comico americano Richard Lewis. Mel Brooks: “Fortunato ad averlo nella mia vita”

è morto il comico americano richard lewis. mel brooks: “fortunato ad averlo nella mia vita”

PEOPLE-RICHARD LEWIS/

L’attore statunitense Richard Lewis, maestro della comicità autoironica che si è fatto strada verso la celebrità con speciali televisivi di stand-up comedy e partecipazioni alle serie Anything but Love e Curb Your Enthusiasm, è morto nella sua casa di Los Angeles all’età di 76 anni.

Per attivare l’iscrizione alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui

Il suo agente Jeff Abraham, ha precisato che Lewis è deceduto in seguito ad un attacco di cuore. Tra gli artisti a salutarlo il collega Mel Brooks che sui social ha scritto: “Sono stato fortunato ad averlo come Principe John in Robin Hood – Un uomo in calzamaglia ma ancora di più ad averlo nella mia vita”.

L’attore, che era nato a New York il 29 giugno 1947, aveva rivelato nell’aprile scorso di aver convissuto con il morbo di Parkinson, che gli era stato diagnosticato nel 2021, e di essersi ritirato dalla carriera di cabarettista. Lewis ha dovuto affrontare anche quattro interventi chirurgici. “Negli ultimi tre anni e mezzo ho avuto un periodo difficile”, aveva scritto Lewis sui social media condividendo pubblicamente i suoi problemi di salute dopo la conclusione della dodicesima stagione di Curb Your Enthusiasm che sarebbe stata annunciata come l’ultima per la commedia Hbo di Larry David. Lewis si era allontanato nel 2021, apparendo in un solo episodio dell’undicesima stagione, per poi tornare per l’ultima stagione in onda. Al cinema Lewis ha interpretato il Principe Giovanni per Mel Brooks nella parodia Robin Hood – Un uomo in calzamaglia (1993) ed è apparso tra gli altri film in Sette criminali e un bassotto (1992), Wagons East! (1994), Via da Las Vegas (1995), Piscine. Incontri a Beverly Hills (1997), Vamps (2012), Tutto può accadere a Broadway (2014), Sandy Wexler (2017). Lewis aveva conquistati la popolarità interpretando il ruolo di coprotagonista nella serie televisiva Anything but Love (1989-1992) insieme a Jamie Lee Curtis, mostrando la sua comicità in grado di sfruttare il senso di colpa, l’ansia e le nevrosi.

È apparso anche come guest star nelle serie I racconti della cripta, Settimo cielo, Tutti odiano Chris e Due uomini e mezzo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World