Schianto choc tra auto e scooter: mamma Roberta muore a 44 anni. Era una stimata farmacista a Potenza Picena

schianto choc tra auto e scooter: mamma roberta muore a 44 anni. era una stimata farmacista a potenza picena

Schianto choc tra auto e scooter: la farmacista Roberta Filippetti muore sul colpo. Lascia il marito e una figlia

POTENZA PICENA – Ancora sangue sulle strade. Una farmacista di 44 anni, Roberta Filippetti, è morta in un incidente avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 14, in contrada Castelletta, lungo la strada che da Montelupone porta a Potenza Picena. La donna era in sella a uno scooter quando, per cause in corso di accertamento, dopo una curva si è scontrata con un’auto. I soccorritori del 118 non hanno potuto fare nulla per salvarle la vita.

 

La ricostruzione

Immediatamente è stato dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Gialla di Recanati e della Croce Rossa di Porto Potenza. Era stata anche allertata l’eliambulanza proveniente dall’ospedale regionale di Torrette ma la richiesta è stata poi annullata perché purtroppo per la 44enne non c’era più niente da fare. Stando a quanto emerso dai primi accertamenti si sarebbero scontrati frontalmente uno scooter e una Fiat Panda. A bordo dell’utilitaria c’erano quattro persone di origini pakistane (una coppia e due bambini), trasportate per precauzione al pronto soccorso dell’ospedale di Civitanova.

I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Civitanova, che hanno effettuato i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La notizia della tragedia ieri pomeriggio si è immediatamente diffusa a macchia d’olio, lasciando tutti sotto choc. Roberta Filippetti era conosciutissima: lavorava alla farmacia comunale di Potenza Picena, in piazza Matteotti. Una donna che godeva della stima e dell’affetto di tutti. Lascia il marito Jemmy Parigi, una figlia, la sorella Anna Laura, il padre Franco (titolare di un laboratorio orafo a Potenza Picena) e la mamma Anna.

Il cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio giunti ai familiari di Roberta Filippetti, residente a Potenza Picena, in questo momento di profondo dolore. «Quello che è accaduto lascia tutti sgomenti – dice il sindaco Noemi Tartabini -. Era una professionista, cordiale e attenta. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia e ai colleghi di lavoro».

Toccante il ricordo di Marco Pagnanini, amico della vittima: «Una tragedia tremenda. Era una persona squisita, in farmacia accoglieva i clienti con il sorriso sulle labbra. Disponibile con tutti, era pronta ad aiutarti quando ce n’era bisogno. Tutta la sua famiglia a Potenza Picena è molto stimata». I funerali di Roberta Fiippetti non sono ancora stati fissati. Prima si attende infatti il nulla osta da parte della Procura di Macerata.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World