Gallio, bimbo di 9 anni resta in bilico sulla seggiovia delle Melette poi cade: fratture multiple a gambe e bacino

gallio, bimbo di 9 anni resta in bilico sulla seggiovia delle melette poi cade: fratture multiple a gambe e bacino

Gallio (Vicenza), 15 gennaio 2024 – Incidente nel comprensorio sciistico delle Melette a Gallio, sull’Altopiano di Asiago, dove domenica un bambino di 9 anni è caduto da una seggiovia, precipitando su una strada sottostante. Il bimbo è stato subito soccorso e trasportato con l’eliambulanza di Vicenza all’ospedale in codice rosso: ha riportato fratture multiple alle gambe e al bacino, ma non è in pericolo di vita. Le indagini su cosa abbia causato la caduta del bambino sono svolte dai carabinieri di Asiago.

Cosa è accaduto

Da una prima ricostruzione sembra che il bambino fosse seduto sulla seggiovia accanto a un adulto, quindi seguendo le regole di accompagnamento previste per i minori, ma sarebbe comunque scivolato per cause accidentali. L’incidente è accaduto all’ora di pranzo e, secondo alcune testimonianze, il bambino sarebbe rimasto per alcuni istanti in bilico oltre il sedile della seggiovia prima di cadere mentre il suo accompagnatore tentava disperatamente di issarlo nuovamente sul seduta. L’impianto è stato arrestato mentre si verificava l’incidente ma non è stato sufficiente a evitare la caduta. Le indagini in corso chiariranno cosa è accaduto e le eventuali responsabilità dell’incidente.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World