Picchia e violenta la moglie: non voleva che imparasse l’italiano

picchia e violenta la moglie: non voleva che imparasse l’italiano

Picchia e violenta la moglie: non voleva che imparasse l’italiano

Calderara di Reno (Bologna), 14 febbraio 2024 – Accusato del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi e violenza sessuale, un quarantaseienne, già noto alle forze dell’ordine, ha ricevuto la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alle persone offese e ai luoghi da loro frequentati, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Il provvedimento trae origine da un episodio avvenuto lo scorso 15 gennaio, quando una pattuglia dei carabinieri è intervenuta a seguito di una segnalazione fatta da alcuni cittadini, i quali hanno notato un’auto sbandare ripetutamente con alla guida un uomo che stava colpendo con pugni alla testa la donna sedutagli accanto. I cittadini sono così intervenuti bloccando l’uomo, mettendo in sicurezza la donna e chiamando i carabinieri.

Solo grazie alla sinergia che c’è stata tra i cittadini e i militari dell’Arma la donna ha avuto il coraggio di raccontare tutto e chiedere aiuto, cosa che non aveva mai fatto prima. La vittima, una quarantaquattrenne originaria del Marocco, ha riferito ai carabinieri che quello che era accaduto era soltanto l’ennesimo episodio di violenza che subiva dal marito con il quale conviveva e con cui aveva avuto due bambine di 5 e 6 anni.

Il racconto della vittima

La donna ha raccontato di essere sposata da circa otto anni e che dopo un primo periodo di tranquillità familiare, al loro trasferimento in Italia erano iniziati i primi problemi, quando aveva deciso di seguire un corso di italiano. Decisione che non è andata bene all’uomo, perché non voleva che la moglie fosse autonoma e perché il corso era frequentato anche da uomini.

La donna ha riferito inoltre ai militari, che verso la fine di gennaio, il marito, senza preavviso, era tornato in Marocco per sbrigare alcune faccende, abbandonando così lei e i due figli in Italia, facendogli mancare i mezzi economici di sostentamento.

Successivamente la quarantaquattrenne ha raccontato di essere oggetto di maltrattamenti fisici e psicologici, alcuni dei quali avvenuti anche in presenza dei due figli minori; riferendo di venire picchiata almeno due volte a settimana, oltre a essere tenuta in condizioni di dipendenza economica e di non essere libera di decidere sulla propria vita quotidiana.

Episodi spesso accompagnati anche da frasi offensive del tipo: “Stai attenta, senza di me non riesci a vivere. Sei stupida, non sai niente”. Dai racconti della donna è emerso che la stessa, almeno in due occasioni, è stata costretta con la forza a subire rapporti sessuali contro il proprio consenso. L’uomo, rintracciato dai carabinieri, è stato sottoposto alla misura cautelare disposta dal giudice e allontanato dall’abitazione familiare.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World