L'ex campione del mondo di F1 vede un potenziale crollo della Red Bull: "Deleteria"

L’ex campione del mondo di F1 vede un potenziale crollo della Red Bull: “Deleteria”

L’ex campione del mondo di Formula 1 Jacques Villeneuve ritiene che la situazione in corso tra Christian Horner e la Red Bull Racing possa diventare “molto distruttiva”. Il canadese parla di cosa potrebbe significare per il futuro del team Red Bull Racing. Suggerisce inoltre che Helmut Marko si trova in una posizione interessante.

Horner dovrebbe conoscere il suo futuro da team principal della Red Bull martedì o mercoledì. Se il britannico manterrà la sua posizione dopo la conclusione dell’indagine, allora volerà per il Gran Premio del Bahrein questo fine settimana. Ma il campione del mondo del 1997 Villeneuve suggerisce che l’energia negativa che ha causato all’interno della Red Bull potrebbe diventare problematica.

Perché la situazione causerà problemi alla Red Bull

“Quando ci sono questo tipo di problemi e di energia negativa in una squadra così vicina all’inizio della stagione, può essere molto distruttivo. Hai bisogno di energia positiva intorno a te per ottenere quel decimo (di secondo) in più per confermare che hai fatto le scelte giuste sulla strategia. Questo problema con Horner potrebbe essere molto dannoso per la Red Bull”, ha dichiarato Villeneuve a BetIdeas.

“È stato l’artefice di gran parte del loro successo, ma nell’ombra c’era sempre Helmut Marko. Non era chiaro chi facesse sempre cosa. Marko non lavorava per la squadra. Era un imprenditore indipendente che aiutava il grande capo (Dietrich Mateschitz). Ora, senza il grande capo, l’equilibrio è cambiato. Era molto difficile sapere chi, cosa e come al suo interno.

“Dall’esterno non sappiamo chi fa cosa. Conosciamo la persona che parla in TV, ma questo non significa che sia lui a farlo. Dopo tanti anni e tanti campionati, Horner è stato parte integrante di ciò che è successo. Se dovesse andarsene, questo sconvolgerebbe gli equilibri”.

Horner è stato con la squadra fin dalla sua prima apparizione sulla griglia di partenza nel 2005. La Red Bull ha vinto il campionato costruttori per quattro volte tra il 2010 e il 2013. Ha vinto il titolo anche nel 2022 e nel 2023. Anche Eddie Jordan ha recentemente fatto un bilancio di quella che ha definito una situazione assurda.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World