Stellantis avvia la prima tranche di buyback per 1 miliardo. Si chiude entro il 5 giugno

stellantis avvia la prima tranche di buyback per 1 miliardo. si chiude entro il 5 giugno

Stellantis

Stellantis ha dato il via alla prima tranche del programma di riacquisto di azioni proprie 2024 per un importo fino a un miliardo. L’operazione avrà inizio oggi 28 febbraio 2024 e terminerà non oltre il 5 giugno. L’intero piano di buyback per quest’anno della casa automobilistica, annunciato lo scorso 15 febbraio, ammonta a 3 miliardi, esclusi i costi accessori.  Il management ha spiegato in quell’occasione che l’opportunità di avviare il programma di riacquisto deriva dalla generazione di flussi di cassa e dalla solidità del bilancio della società.

Una porzione del riacquisto da 500 milioni destinata ai dipendenti

Con il piano di riacquisto la società intende annullare le azioni ordinarie acquisite, dice una nota, a eccezione di una porzione fino a 0,5 miliardi, che invece saranno utilizzate per futuri piani di azionariato per i dipendenti e piani di compenso basati su azioni. “Lo scopo è promuovere i benefici offerti dall’ampliamento e dal rafforzamento della cultura della proprietà delle azioni da parte dei nostri team, allo stesso tempo evitando la diluizione degli attuali azionisti” dice la società.

Il prezzo di acquisto per azione ordinaria non sarà superiore a un importo pari al 110% del prezzo di mercato delle azioni sul NYSE, Euronext Milan o Euronext Paris. Il prezzo di mercato sarà calcolato come la media del prezzo più alto in ciascuno dei cinque giorni di negoziazione precedenti la data di acquisizione, come indicato nel listino ufficiale del NYSE, Euronext Milan o Euronext Paris.

Al 15 febbraio 2024 Stellantis deteneva 142.090.297 azioni ordinarie proprie pari al 3,52% del capitale formato da azioni ordinarie e azioni a voto speciale.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World