Creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

Avete bisogno di una cassettiera per la vostra stanza o quella dei vostri figli? Non volete spendere troppi soldi? Potete risparmiare costruendo una cassettiera fai da te riciclo con pezzi di altri mobili che dovete buttare o da materiali economici. Non è difficile, basta essere creativi e otterrete un mobile originale di design che farà invidia a tutti. Andiamo a vedere come si fa a creare una cassettiera!

Cassettiera fai da te con riciclo

In casa, in tutte le stanze, c’è sempre bisogno di una cassettiera per mettere in ordine gli oggetti per poterli trovare nel momento in cui ne necessitiamo. Per questo motivo, se avete un mobile vecchio di cui volete sbarazzarvi o altri oggetti che sono ancora utilizzabili, potete trasformare ciò che avete in un oggetto completamente nuovo che vi sarà molto utile.

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

cassettiera

Il risultato che otterrete sarà un mobile vintage rivisitato o un elemento d’arredo di design completamento nuovo. Di seguito le varie tipologie di cassettiere fai da te, che potete ottenere a seconda dei vostri gusti personali.

Vintage

Se siete amanti dello stile vintage utilizzate la carta da parati per rivestire il mobile e darli una nuova vita. Come fare? Scegliete la carta da parati che più vi piace, con il metro e le forbici per ritagliare le misure che vi servono e infinite, fissate la carta omogeneamente senza creare grinze. Potete scegliere se rivestirla tutta o se rivestire solo i cassetti.

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

vintage

In pallet

Questo materiale è perfetto se volete arredare casa in maniera ecosostenibile. Il pallet può essere utilizzato per creare diversi mobili tra cui anche la cassettiera. Attraverso l’impiego di questo materiale otterrete un mobile unico che potete personalizzare a vostro piacimento; dovete solo sovrapporre le pedane per creare la struttura e aggiungere dei contenitori colorati o dei cassetti in legno.

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

pallet

Con valigie

Utilizzate la creatività! Avete delle valigie vecchie che dovete buttare via? Fermatevi! Sfruttatele per ottenere dei cassetti per la vostra cassettiera. Potete decidere di sovrapporle l’una all’altra, oppure inseritele nelle guide della cassettiera tagliando la parte superiore, in modo tale da ricavare dei cassetti alternativi, sfruttando il manico della valigia come maniglia. Anche qui avrete un effetto vintage assicurato!

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

valigie

Con cassette per la frutta

Cassette in legno o in plastica della frutta che attraverso la vostra creatività potete utilizzare per creare comodini e/o cassettiere. Bisogna sovrapporre una o più cassette tra di loro e otterrete la vostra cassettiera, ideale per il bagno o per la cucina.

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

cassette

Se invece amate pitturare ricordatevi di utilizzare la vernice più adatta al materiale della cassettiera. Volete pitturate il mobile a strisce? Fatelo aiutandovi con il nastro adesivo, che dovrete togliere solo quando la vernice è asciutta. Inoltre per dar vita ancora di più a questo mobile potete anche dipingere i pomelli dei cassetti.

creare una cassettiera in modo autonomo riciclando i materiali

strisce

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World