Calzona e Sarri erano legatissimi, poi la rottura: Maurizio non l'ha mai perdonato

Napoli – Francesco  Calzona è stato il vice allenatore di Maurizio Sarri per tantissimi anni, partendo all’Arezzo, poi al Sorrento, al Verona e all’Empoli. Sembra essere stato lui a consigliare a Sarri di lasciare la vita in banca per il calcio. I due erano legatissimi, poi è arrivata la rottura storica.

calzona e sarri erano legatissimi, poi la rottura: maurizio non l'ha mai perdonato

Calzona Sarri

Calzona-Sarri: cosa è successo nel loro rapporto

Il Mattino racconta quello che è accaduto tra Calzona e Sarri ai tempi di Napoli:

Per due anni vanno d’amore e d’accordo, poi al momento del rinnovo col Napoli arriva la rottura con Sarri: Maurizio chiede a tutti quelli del suo staff di firmare per una sola stagione, in attesa di capire meglio il futuro. Obbediscono tutti ma non Calzona che decide di andare per la sua strada e si accorda con De Laurentiis con un triennale (lo stesso fa Sinatti).

Sarri non lo perdonerà mai a Calzona: per dodici mesi, quelli dei 91 punti, vivono da separati in casa, tra frequenti imbarazzi. Sarri, al Chelsea, non ci pensa neppure a portarlo con sé. Resta sotto contratto per un po’ col Napoli, poi rescinde e va per un po’ al seguito di Di Francesco, al Cagliari.

A quel punto Calzona va alla ricerca di una avventura da “primo”. Lo cercano in Francia, al Saint Etienne, ma la trattativa salta. Arriva il momento del secondo approdo al Napoli, con Spalletti: è De Laurentiis che lo vuole fortemente. Lui e Sinatti. Ma per Lucianone, sempre assai diffidente, è un estraneo, rispetto ai suoi cavalieri della tavola rotonda, Domenichini e Baldini. Alla fine, fa il quarto dello staff tecnico. Ma con De Laurentiis il rapporto è solido, blindato. Leale: diciamo, uno dei riferimenti del patron azzurro. Ma la sua ambizione non gli consente di accettare il ruolo di comprimario nello staff di Spalletti.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World