Montanaro “Basta con spinta a evasione contributiva e fiscale”

montanaro “basta con spinta a evasione contributiva e fiscale”

Montanaro “Basta con spinta a evasione contributiva e fiscale”

ROMA (ITALPRESS) – “Basta con la spinta all’evasione contributiva e fiscale, la pubblicità ingannevole deve essere bloccata. I liberi professionisti ordinistici, come i consulenti del lavoro, sono disponibili a raccogliere la sfida della sussidiarietà e dello svolgimento di funzioni per conto della pubblica amministrazione. Questo, però, non può avvenire senza variazioni di scenario e senza recuperare la dignità che è stata mortificata diversi anni fa con il fenomeno delle cosiddette lenzuolate”.

Così il presidente dell’Associazione nazionale dei consulenti del lavoro, Dario Montanaro, intervenendo agli stati generali dei Consulenti del Lavoro. “Se lo Stato – ha proseguito – chiede supporto per sussidiarietà e incremento della regolarità contributiva e fiscale nella gestione delle imprese, lo stesso Stato non può consentire che sulla stampa e sui social vi siano proposte di servizi che inneggino all’evasione fiscale, al risparmio contributivo e all’intermediazione illecita attraverso sistemi palesemente illegali. L’Ancl nazionale chiede, dunque, che sia emanato un urgente provvedimento normativo che vieti e limiti proposte di servizi commerciali che siano palesemente riferite all’elusione fiscale. Operare consulenze professionali nell’ambito di una legittimazione che deriva da disposizioni normative ed amministrative, rappresenta un’attività che deve essere riservata ai professionisti ordinistici che si formano ed hanno un’etica ed un rispetto per la costituzione e che sono regolarmente controllati dal sistema ordinistico e da quello pubblico”, ha concluso Montanaro.

(ITALPRESS).

– Foto: ufficio stampa Ancl –

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World