Wawrinka racconta le battaglie con Federer, Nadal e Djokovic: "Era sempre una sfida"

Wawrinka racconta le battaglie con Federer, Nadal e Djokovic: “Era sempre una sfida”

Tre titoli del Grande Slam, la medaglia d’oro ai giochi olimpici del 2008 e una serie di battaglie indimenticabili contro i Big Three. Questa, in brevissimo, è stata la carriera di Stan Wawrinka nel circuito Atp. Il tennista svizzero, da oltre 20 anni nel professionismo, ha dovuto sgomitare e non poco nel corso della sua avventura nel tour per cercare di primeggiare e raggiungere traguardi importanti: il dominio di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic ha lasciato davvero le briciole a tutto il resto dei giocatori, ma il nativo di Losanna non ha mai mollato ed è riuscito a togliersi negli anni delle soddisfazioni.

Il 38enne comincia a sentire il peso dell’età e di una nuova generazione di atleti che avanza, ma non intende arrendersi. Dopo la sconfitta all’esordio agli Australian Open, il tennista classe 1985 ha fatto una scelta inusuale per proseguire la stagione: tornare in Sudamerica per giocare sulla terra rossa, partendo da Buenos Aires dove mancava addirittura dal 2013.

Le parole di Stan Wawrinka

Wawrinka è stato recentemente intervistato dal quotidiano argentino Olé, in vista del debutto nella capitale nella tarda serata italiana di lunedì 12 febbraio (l’avversario sarà il tennista di casa Pedro Cachin).

Lo svizzero è stato interrogato su quali siano state le differenze di affrotnare i tre mostri sacri, soprattutto considerando che li abbia battuti tutti almeno tre volte: “Penso che abbiano ognuno uno stile di gioco diverso.

Rafa è mancino e le partite con lui sono molto dure. È difficile fisicamente e mentalmente giocare contro di lui. Roger è un atleta più veloce, che ti fa sentire a disagio in campo, e Novak è il giocatore perfetto, per il modo in cui ha giocato.

Ho avuto la possibilità di batterli in più occasioni ma ho perso contro tutti e tre molte volte. Per me è sempre stata una grande opportunità giocare contro i migliori della storia del tennis. Anche se perdevo contro di loro, era sempre una sfida. È sempre qualcosa di speciale giocare con loro” ha dichiarato sul tema l’ex numero 3 del mondo.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World