Che barba il discorso di Mattarella, Schlein nei guai e il 2024: quindi, oggi...

che barba il discorso di mattarella, schlein nei guai e il 2024: quindi, oggi...

– Leggo su Repubblica che, a poche ore dal discorso, Mattarella starebbe “limando il suo discorso”. Cioè: ha un anno per scrivere e secondo voi lo “lima” due ore prima? Maddai.

– Non c’è niente di peggio che ritrovarsi i social inondati dagli auguri dei politici.

– Mentre noi festeggiamo, Xi Jinping fa sapere al mondo che “la Cina verrà riunificata” e “Taiwan tornerà sotto il nostro controllo”. Questo sì che è un modo pacifico per cominciare il 2024.

– Anvedi come avanza il progetto giallo-rosso di Elly Schlein. Il Pd in Sardegna ha deciso di appoggiare Alessandra Todde del M5S ma Soru, alias Mr Tiscali che ha fondato il Pd, e diversi dirigenti dem si ribellano.

– State a sentire cosa dice Soru: “Schlein è nuova ma si è iscritta al Pd appositamente per fare le primarie e le ha vinte per poi cancellarle. Un gesto sconsiderato. E un salto all’indietro”. Ha ragione. E poi è meraviglioso quando si scannano tra loro. Prepariamo i popcorn, che per Elly sarà un 2024 pieno di guai. Questo succede quando vinci alle primarie ma non hai il polso del partito.

– Nel discorso di Mattarella, l’Ucraina, il no alle armi, la “cultura della pace”, Israele, Hamas e tutto il resto. Un inno alla Pace, che però sembra scritto dal Papa. La messa è finita. Amen.

– Dopo la pace, il femminicidio. Poi Mattarella si rivolge ai giovani e parla di amore. Parla dei diritti. Dell’ambientalismo. Delle baby gang. Della “democrazia che si nutre della capacità di ascoltare” (?). Re Sergio va spesso a messa, dovrebbe sapere che un sermone così lungo non lo segue nessuno. Io un’idea ce la avrei: ma se abolissimo del tutto il discorso e ci concentrassimo solo sul cenone?

– Mattarella cita anche il caro affitti nelle città universitarie: ci mancava piazzasse una tenda al Quirinale ed eravamo a posto.

– Appello al voto del Presidente, che chiede agli elettori di non restare sui social o sui sondaggi. Proprio lui che, dopo la crisi del governo Conte I e del Conte II, ha preferito costruire maggioranze alternative, pure imbarazzanti, anziché far tornare il Paese alle urne. A Mattarella qualcuno dovrà pur dire che uno dei motivi per cui gli italiani non votano più è che ad ogni legislatura vedono nascere governi diversi da quelli che avevano scelto.

– Mattarella cita PizzAut di Pioltello, nel Milanese, la pizzeria che fa lavorare i ragazzi autistici. Il passaggio migliore di tutto il discorso.

– È l’ultimo “quindi, oggi…” del 2023. Grazie ai lettori per averci seguiti.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World