MotoGP 2024. Marc Marquez: "Siamo da quarto, quinto o sesto posto. Devo imparare da Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e Jorge Martin"

MotoGP 2024. Marc Marquez: “Siamo da quarto, quinto o sesto posto. Devo imparare da Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e Jorge Martin”

Quarto tempo, prima Ducati dopo le due ufficiali. Ha di che essere soddisfatto Marc Marquez. Ieri era apparso piuttosto cauto sulle prospettive per il 2024: “Sarà una stagione difficile”.

Ieri aveva fatto il 16esimo tempo, oggi appunto il quarto, mentre il fratello Alex il 13esimo, staccato di 0.6 da Marc. Tantino.

Marquez, al mattino, ha riscontrato il quinto problema tecnico alla sua Ducati ed è rimasto a piedi, seppure per breve tempo.

Nel pomeriggio, mentre faceva una simulazione di gara, ha affrontato la prima caduta, niente di serio anche se la tuta era piuttosto rovinata quando è tornato al box.

Parlando a Dazn Espana Marquez ha detto: “Il bilancio prestagionale è buono, siamo stati calmi, ho preso confidenza con la moto”.

Sulla confidenza con la moto…

“Oggi è stato il primo giorno in cui ho aumentato l’intensità con la moto. È stato il primo giorno in cui ho detto: ‘se cado, cado’. E infatti la prima caduta è arrivata!”

Sulla simulazione di gara…

“Mi sono messo alla prova, ci sono dei punti in cui migliorare, soprattutto rispetto a Pecco, Bastianini e Martín, che sono quelli che ho come riferimento tra i Ducatisti”

Sulle prospettive nel primo GP…

“Vedremo, siamo ancora un po’ lontani da tre o quattro piloti che stanno facendo la differenza”

Sul suo braccio destro, operato quattro volte tra il 2020 e il 2022…

“Il braccio risponde bene, ma è un braccio con quattro operazioni e richiede più attenzione e cura dell’altro”

Dove si vede adesso Marquez?

“Realisticamente in questo momento sono da quinto o sesto posto, ma è molto relativo, perché poi ai GP la situazione cambia, ci sono tante varianti. Ma se la gara fosse oggi saremmo quarti, quinti o sesti, nella migliore delle ipotesi”

Ancora…

“Ci sono tre piloti, che per fortuna sono nella mia stessa Casa, devo imparare da loro come ottenere il massimo dalla moto”

In collaborazione con Moto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World