Rischio sfratto per il centro ippico La Baita. Il gestore: “Pronti a opporci”

rischio sfratto per il centro ippico la baita. il gestore: “pronti a opporci”

Rischio sfratto per il centro ippico La Baita. Il gestore: “Pronti a opporci”

Firenze, 20 marzo 2023 – “Ci opporremo con tutte le nostre forze allo sfratto. Domattina saremo qui insieme ai tanti frequentatori del centro ippico, che in trent’anni di vita ha riqualificato un’area degradata ed ha donato un pizzico di gioia a tanti bambini che vivono situazioni di disagio”. A parlare è Graziano Orlandi, gestore del centro ippico La Baita delle Piagge.

Per domattina, 21 marzo, è atteso l’ufficiale giudiziario. Il proprietario dell’area è il Comune di Firenze, che lamenta il mancato pagamento di una consistente somma da parte dei gestori del centro. “Se abbiamo sbagliato qualcosa – dice Orlandi – siamo pronti a rimediare. Ci trattano da delinquenti ma la verità è che abbiamo trasformato un luogo abbandonato e pericoloso in una piccola grande oasi di benessere. Abbiamo 80 cavalli, 230 allievi. Una decina di persone lavorano qui”.

Orlandi è alle Piagge dal 1992. “Una decina di anni fa fu proprio il Comune di Firenze a proporci di fare ippoterapia per i ragazzini con disabilità – racconta Orlandi – Dopo una titubanza iniziale, ho accolto con favore la proposta. Verbalmente, il Comune verbalmente ci disse che, in virtù di quest’iniziativa, ci avrebbe fatto uno sconto sull’affitto. Purtroppo, riguardo alla parte economica non abbiamo messo nulla nero su bianco. Un errore. Il Comune ci chiede una cifra astronomica. Nel 2019 avevamo anche fatto una proposta per sanare il debito esistente, ma nulla si è concretizzato. Noi vogliamo sanare la nostra posizione e continuare nel nostro lavoro, sempre apprezzato da tutti”. “E’ assurdo – conclude – che da una parte il Comune indirizzi verso di noi i ragazzini bisognosi di ippoterapia e che allo stesso tempo ci intimi lo sfratto”.

Nei giorni scorsi, ai soci che lì tengono i cavalli è arrivata una lettera in cui si chiedeva loro di portar via gli animali entro stasera. Ovviamente la preoccupazione è alle stelle, soprattutto da parte dei genitori dei bambini con difficoltà.

Palazzo Vecchio fa sapere che il gestore risulta moroso dal 2010 di una somma ingente e soggetto ad un procedimento giudiziario di sfratto che è giunto alla sua conclusione. La sentenza di sfratto del giudice risale al 2016. L’amministrazione, informa ancora Palazzo Vecchio, ha proposto al gestore dei piani di rientro, che però lui ha disatteso. Palazzo Vecchio ha avuto anche contatti ultimamente con il suo avvocato ma non ha ricevuto nessun pagamento.

News Related

OTHER NEWS

Colpito da albero caduto L’abbattimento causato da un camion in transito

Colpito da albero caduto L’abbattimento causato da un camion in transito Era a passeggio con una nipotina ed è stato centrato da un albero abbattutosi per effetto della collisione su ... Read more »

Francia, 15enne incinta accoltellata e bruciata viva: fidanzato condannato a 18 anni di carcere

Francia, 15enne incinta accoltellata e bruciata viva: fidanzato condannato a 18 anni di carcere In Francia è stato condannato a 18 anni di carcere un 21enne per aver ucciso nel ... Read more »

Aizza il suo pitbull per rapinare un ragazzo, 18enne arrestato

Aizza il suo pitbull per rapinare un ragazzo, 18enne arrestato Firenze, 10 giugno 2023 – Ha rapinato del telefono cellulare un giovane, questa notte intorno alle 3 nella centralissima via ... Read more »

Mestre. Bimbo nasce morto e la mamma va in rianimazione: esposto in procura

Ospedale dell’Angelo Mestre MESTRE – Un bimbo è nato morto all’ospedale dell’Angelo al termine di una gravidanza regolare e la mamma è finita in rianimazione, rimanendo per giorni in pericolo di vita. È ... Read more »

Scomparsi due fratelli durante una gita in bici, ricerche a Modena

Scomparsi due fratelli durante una gita in bici, ricerche a Modena Ospitaletto di Marano (Modena), 10 giugno 2023 – Sono ore di tensione a Ospitaletto di Marano, a causa della scomparsa improvvisa ... Read more »

Harry, il dolce gesto in aereo: cosa ha fatto durante il volo da Londra a Los Angeles

Harry, il dolce gesto in aereo: cosa ha fatto durante il volo da Londra a Los Angeles Nelle scorse ore, il principe Harry è stato a Londra per testimoniare nel ... Read more »

Zanetti: bonus edilizi cuciti su misura

Zanetti: bonus edilizi cuciti su misura Bonus edilizi non a pioggia ma settoriali, mirati per tipologie di interventi e beneficiari. Sono queste le prime indicazioni che arrivano dal lavoro di ... Read more »

Pompei, ok al nuovo sistema di videosorveglianza: il ministero dell'Interno lo finanzia con 150mila euro

La videosorveglianza Telecamere puntate sulla movida pompeiana. Il ministero dell’Interno ha approvato a pieni voti il progetto di videosorveglianza presentato dal Comune di Pompei finanziandolo con 150mila euro, la cifra ... Read more »

Turismo, non decollano le prenotazioni per l'estate in Vda

Turismo, non decollano le prenotazioni per l’estate in Vda (ANSA) – AOSTA, 10 GIU – Stentano a decollare in Valle d’Aosta le prenotazioni alberghiere per l’estate ormai alle porte. E’ ... Read more »

Le meraviglie dell'Australia: 10 attrazioni mozzafiato da non perdere

L’Australia, il continente più piccolo ma l’isola più grande del mondo, si distingue per un fascino unico. Nonostante le sue dimensioni, che si avvicinano a quelle degli Stati Uniti, la ... Read more »

Sulle orme di Grace Kelly, l'abito rosa di Beatrice Borromeo

Un’eleganza raffinata, quell’aria di classe senza tempo appresa forse spulciando tra le foto della nonna Grace Kelly conservate in casa, Beatrice Borromeo è sicuramente una delle reali monegasche che più ... Read more »

Neonato muore nel sonno, la scoperta choc del papà che lo aveva messo nella culla. Mamma Laura era morta durante il parto

Neonato muore nel sonno, la scoperta choc del papà che lo aveva messo nella culla. Mamma Laura era morta durante il parto Neonato muore due mesi dopo essere nato prematuro. ... Read more »

Busta paga, nuove modifiche: cosa cambia?

A partire dal mese di luglio secondo quanto stabilito dal Decreto Lavoro, la busta paga dei dipendenti cambierà di nuovo. Scopriamo insieme quali sono le nuove modifiche e come incideranno ... Read more »

La Fiat 600 si svela tra le bellezze del Barocco: in piazza Duomo lo spot con Leonardo Di Caprio per il nuovo Suv elettrico

Il set dello spot davanti al Duomo di Lecce: la 600 accanto al portone Piazza Duomo si trasforma in location per una nuova campagna pubblicitaria automobilistica. Questa volta per le ... Read more »

I fiori che fioriscono a giugno: ecco quali sono quelli da ammirare in questo mese

Sono numerosi i fiori che fioriscono a giugno e che rendono questo primo mese d’estate veramente incredibile per gli appassionati delle specie floreali. L’estate è finalmente arrivata e con essa ... Read more »

Le Iene lo avevano già scoperto Ci sono arrivate grazie ad ex complice

Le Iene lo avevano già scoperto Ci sono arrivate grazie ad ex complice Il 16 febbraio 2022, il programma televisivo Le Iene con Luigi Pelazza aveva cercato e intervistato Danilo ... Read more »

Emergenza cinghiali a Diano Marina, sindaco firma ordinanza

Emergenza cinghiali a Diano Marina, sindaco firma ordinanza (ANSA) – DIANO MARINA, 10 GIU – E’ emergenza cinghiali nel centro di Diano Marina, località turistica e balneare della provincia di ... Read more »

Quattro bambini ritrovati vivi dopo un incidente aereo: sopravvissuti 40 giorni nella giungla, la mamma è morta

Quattro bambini ritrovati vivi dopo un incidente aereo: sopravvissuti 40 giorni nella giungla, la mamma è morta Quattro bambini, fratelli, sopravvissuti ad un incidente aereo sono stati trovati vivi dopo aver ... Read more »

Ibrahimovic le sue 40 frasi più celebri

Ibrahimovic le sue 40 frasi più celebri Iconico, sarcastico, irriverente, istrionico, provocatore, carismatico e sempre ironico. Zlatan Ibrahimovic è unico, dentro e fuori dal campo, da giocatore e da affabulatore. ... Read more »

Esplora le attrazioni di Bilbao: tra arte, cultura e natura

Situata nel nord della Spagna, Bilbao rappresenta il principale centro dei Paesi Baschi. È caratterizzato da ampie aree verdi e imponenti grattacieli. Esploriamo insieme le attrazioni che questa città ha ... Read more »

Terminata Joint Stars 2023, «testata» la contraerea

È terminata la Joint Stars 2023, l’esercitazione complessa multi-dominio che ha visto le Forze Armate italiane addestrarsi nella difesa degli spazi aerei, terrestri e marittimi, nella sicurezza cibernetica e spaziale, ... Read more »

"Isola dei Famosi 2023": le puntate in pillole

“Isola dei Famosi 2023”: le puntate in pillole Nuova edizione per “L’Isola dei Famosi”, il reality di Canale 5. A condurre c’è nuovamente Ilary Blasi questa volta affiancata da Enrico Papi e Vladimir Luxuria nel ... Read more »

Trasporti, sciopero nazionale degli straordinari dei sindacati di base: possibili disagi dal 5 all'11 giugno sulle linee Atm

Trasporti, sciopero nazionale degli straordinari dei sindacati di base: possibili disagi dal 5 all’11 giugno sulle linee Atm Da oggi a domenica 11 giugno, potrebbero esserci “maggiori attese” (come si ... Read more »

Grace and Frankie: dentro la meravigliosa casa sulla spiaggia

Grace and Frankie ha spesso come punto focale la casa dei suoi abitanti. Tuttavia, avrete probabilmente scoperto la casa sulla spiaggia e siete rimasti estasiati dalla sua vista. Come non ... Read more »

Bonus musica 2023: aperte le domande, chi può farne richiesta

La musica per molti è una vera passione, che consente di esplorare sé stessi e il proprio talento. Tuttavia anche i corsi di musica e gli strumenti musicali hanno un ... Read more »

Bollette, gas ai minimi ma non scendono: pesa l’addio allo sconto

Sostanziale stabilità per la bolletta gas della famiglia tipo in tutela per i consumi di maggio (bollette di giugno), segnando un -0,2% rispetto ad aprile. Il leggero calo, pur in ... Read more »

L'Ong in stato di fermo ora invoca l'aiuto di Berlino contro l'Italia

L’Ong in stato di fermo ora invoca l’aiuto di Berlino contro l’Italia La nave Sea Eye è una delle due che sono state fermate la scorsa settimana per la violazione ... Read more »

Ma dei sandali SPD per andare in bici ne vogliamo parlare?

Ciclicamente, a ogni inizio estate, nei gruppi social di ciclisti ricompaiono i sandali SPD per[…] sandali SPD per andare in bici Ciclicamente, a ogni inizio estate, nei gruppi social di ... Read more »

Napoli, riapre il parco di Barra chiuso da dieci anni: sos manutenzione

Il parco di Villa Letizia Tempi dilatati e costo maggiorato per i lavori di riqualificazione del parco di Villa Letizia a Barra, quartiere nella zona orientale di Napoli. Dall’inverno dello ... Read more »

Promozione Opel Mokka, perché conviene e perché no

Foto – Promozione Opel Mokka, perché conviene e perché no Per la versione a benzina da 100 CV è previsto un finanziamento con anticipo e rate da 149 euro al ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự