La nota e il 2, a 14 anni si lancia dal liceo di Ancona. «Erano tutti in classe, all'improvviso lo studente è caduto»

la nota e il 2, a 14 anni si lancia dal liceo di ancona. «erano tutti in classe, all'improvviso lo studente è caduto»

La nota e il 2, a 14 anni si lancia dal liceo di Ancona. «Erano tutti in classe, all’improvviso lo studente è caduto»

ANCONA – Il dramma è accaduto alla fine della terza ora, quando è suonata la campana per la ricreazione. Questione di un attimo: la docente stava parlando con alcuni studenti in classe quando, improvvisamente, il 14enne è caduto dalla finestra. Un volo di una decina di metri, la classe si trova infatti al terzo piano del liceo Scientifico Savoia di Ancona: impietriti i compagni del ragazzo e la professoressa, tutti sotto choc mentre i soccorsi sono scattati nell’immediato. Questa è la ricostruzione del dramma che si è consumato questa mattina in una prima dello Scientifico, ricostruzione affidata dalla scuola stessa in una nota.

Una nota e 2 in Matematica: «Scusate, sono un fallito». A 14 anni si lancia dal liceo ad Ancona

«Il ragazzo è rimasto sempre vigile. La dirigente scolastica ha seguito il 118 fino al pronto soccorso dell’ospedale regionale dove è stata raggiunta dal direttore generale dell’ufficio scolastico regionale Donatella D’Amico. Gli studenti della classe sono stati immediatamente presi in carico dal servizio di supporto psicologico elisoccorso dell’ospedale regionale coordinato dalla dottoressa Giorgia Cannizzaro». In merito a quanto accaduto questa mattina al Savoia Benincasa – conclude la nota – «si chiede massima discrezione e riserbo nel rispetto della dignità del ragazzo e della famiglia». Quanto all’ipotesi che il fatto sia legato ad un brutto voto (un 2 in Matematica con una nota), la preside ha risposto: «Su questo non so nulla, so che il ragazzo ha ricevuto la pagella pochi giorni fa e che non ha neppure un’insufficienza».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World