Scomparso a 50 anni. Cordoglio in città per l’ex titolare di Cinemania

scomparso a 50 anni. cordoglio in città per l’ex titolare di cinemania

Scomparso a 50 anni. Cordoglio in città per l’ex titolare di Cinemania

Lutto in città, e sopratutto nel mondo del commercio e del calcio giovanile, per la scomparsa di Roberto Maffei. L’uomo, 50 anni, era il titolare del negozio Cinemania in viale Castracani e grande tifoso della Lucchese oltre che per un periodo anche allenatore di calcio. Il suo negozio è stato per anni un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema di Lucca, ed era impossibile non pensare a Roberto vedendo una videocassetta o un dvd.

Anche per quanto riguarda il mondo dello sport aveva lasciato un segno importante in tutti i bimbi che aveva allenato nel corso degli anni.

Nella sua carriera si è seduto in panchina nel Lucca Calcio, Lucca Sette, il Lammari Juniores e il San Lorenzo a Vaccoli, Picciorana e Montecarlo.

Maffei lottava contro la malattia da oltre un anno e da tempo si era trasferito nel Pesciatino, ma non aveva perso i suoi legami con Lucca. Nel luglio scorso aveva perso il padre. Lascia due sorelle Claudia e Alessandra. Ieri mattina alle 10, 30 l’ultimo saluto nell’auditorium in via Fratelli Cervi a causa dell’impossibilità di accedere nella chiesa di Sant’Anna per i lavori di manutenzione. In tantissimi si sono radunati per dare l’ultimo saluto a Roberto.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World