Panatta: "Sinner potrebbe diventare l'incubo di Djokovic e spingerlo al ritiro"

Panatta: “Sinner potrebbe diventare l’incubo di Djokovic e spingerlo al ritiro”

Prima dell’inizio delle Nitto ATP Finals, la rivalità tra Novak Djokovic e Jannik Sinner appariva a senso unico almeno dal punto di vista dei risultati. Il campione serbo si era imposto nei tre precedenti disputati a Monte-Carlo e a Wimbledon tra il 2021 e il 2023.

A Torino, però, Sinner ha mostrato tutti i suoi miglioramenti e superato per la prima volta in carriera il belgradese aggiudicandosi il tie-break del terzo set. L’altoatesino è riuscito a incidere nei momenti importanti della partita con grande personalità; qualità che ha apprezzato lo stesso Djokovic in conferenza stampa.

“Mi congratulo, ha giocato una partita fantastica. A rete, abbracciandolo, gliel’ho detto. È stato più bravo nei momenti chiave, ha meritato” . È stato proprio Sinner – già qualificato – a rimettere in gioco Djokovic nel torneo dei Maestri chiudendo con tre vittorie il Gruppo Verde.

Il serbo ha ringraziato e completamente cambiato passo dalla semifinale con Carlos Alcaraz. A pochi giorni dalla sconfitta subita con Sinner, il 36enne si è preso la sua personale rivincita diventando l’unico tennista in grado di conquistare sette volte le ATP Finals.

Panatta: “Sinner potrebbe diventare l’incubo di Djokovic”

Il destino ha intrecciato ancora le loro strade in Coppa Davis, dove Sinner ha compiuto un autentico miracolo annullando tre match point consecutivi a Djokovic e portando l’Italia in finale.

Gli azzurri hanno poi sollevato al cielo la famosa insalatiera 47 anni dopo l’ultima e fino ad allora unica volta. Ai microfoni della Rai, Adriano Panatta non ha utilizzato giri di parole e ipotizzato che Sinner potrebbe diventare presto uno dei motivi che spingerà Djokovic a riflettere sul suo futuro.

“Secondo me, se Sinner dovesse sconfiggerlo altre due o tre volte nel 2024, diverrebbe l’incubo di Djokovic, spingendolo al ritiro. La storia ci insegna che solitamente si ripete: Bjorn Borg ha smesso con l’arrivo di John McEnroe, McEnroeo si è ritirato quando è arrivato Boris Becker” .

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World