Ronda Rousey torna all'attacco: “Il wrestling non è uno sport”

ronda rousey torna all'attacco: “il wrestling non è uno sport”

Ronda Rousey torna all’attacco: “Il wrestling non è uno sport”

Dopo essersi ritirata dal mondo delle MMA a causa di tante commozioni cerebrali, a detta sua, Ronda Rousey ha fatto il suo debutto nel mondo del professional wrestling nel 2018 quando è arrivata a WWE Royal Rumble per poi iniziare una carriera lì fino a WrestleMania 35 nel 2019, prendersi una lunga pausa per diventare mamma e tornare a Royal Rumble 2022 andando a vincere la contesa che dà il nome all’evento, prima andare nuovamente via nell’agosto 2023 dopo il suo match a SummerSlam con Shayna Baszler.

Da allora la fighter si è presentata in qualche show indipendente al fianco dell’amica Marina Shafir e in Ring of Honor solamente in show che si sono tenuti a Los Angeles, dove lei vive con la sua famiglia, dato che non è mai stata un’amante del viaggiare ovunque per lottare, e ha fatto anche uscire ad inizio aprile 2024 la sua nuova autobiografia che ha scatenato parecchie polemiche per alcune sue affermazioni sulla WWE e Vince McMahon.

E le polemiche continuano dopo il suo recente intervento ai microfoni di Steve-O per il Wild Ride! Podcast, poiché Ronda ha ancora una volta detto la sua in modo poco carino sul professional wrestling.

Quando le definizione di “sport” sfugge

“Il wrestling viene scritto. C’è un’idea alla base. Lavorano tutti insieme. Mi piace collegarlo al pattinaggio artistico. Due persone insieme creano una performance. Come ama dire Shayna [Baszler], ‘Non esiste un modo per fingere di prendere una sediata.’ In realtà vieni colpito da una sedia. Inoltre non è una competizione. Molti wrestler diranno che è reale e che hanno subito degli infortuni. Personalmente penso che come competitor in uno sport reale non sono mai preoccupata di infortunarmi. Piuttosto sono preoccupata per una sconfitta. Questa è la parte più stressante, gli infortuni non sono affatto la cosa che mi pasta per la testa. Non è questo ciò che lo rende reale o complicato. È l’incertezza del risultato.

Quando le persone dicono che è uno sport vero, no, il wrestling non è uno sport. È una prestazione molto intensa, per la quale nutro molto rispetto, ma non è uno sport. Se hai avuto a che fare con lo stress e l’ansia che derivano dalla competizione, non puoi definirlo uno sport. È molto complicato, è molto fisico, ma non è uno sport.”

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World