WhatsApp e Chat Lock: la funzione attiva su tutte le piattaforme

android, whatsapp e chat lock: la funzione attiva su tutte le piattaforme

WhatsApp e Chat Lock: la funzione attiva su tutte le piattaforme

Attraverso un’attenta analisi dell’ultima beta di Android, il sito WABetaInfo ha scoperto come gli sviluppatori stanno introducendo una piccola novità su WhatsApp.

La funzione nota come Chat Lock, utilizzata per bloccare le conversazioni, opererà presto in un contesto multipiattaforma. Ci significa che, con il blocco di una chat su mobile, la stessa rimarrà bloccata anche sulla versione Web o nell’app Windows di WhatsApp.

Questa è una novità, visto che fino a poco fa la piattaforma trattava le diverse versioni in modo a sé stante, con la necessità di bloccare manualmente la chat su tutte le istanze dello stesso account WhatsApp.

A rivelare tale implementazione sarebbe stata una riga di testo, individuata dal suddetto sito, in cui si fa riferimento alla funzione introdotta qualche mese fa. Secondo il documento, le chat bloccate saranno inoltre raccolte in un elenco e, per accedere alle stesse, sarà necessario utilizzare un codice apposito.

Quando sarà disponibile la funzione “multipiattaforma” di Chat Lock?

Questo aggiornamento, come sottolinea WABetaInfo, permetterà di unificare la gestione della privacy tra le diverse istanze di uno stesso account, senza doversi preoccupare di agire manualmente su smartphone, browser o software Windows.

La funzionalità è ancora in fase di sviluppo, dunque ancora non accessibile agli utenti. Nonostante ciò, stando alle informazioni finora filtrate, potrebbe essere disponibile ai beta tester in futuro imminente. Allo stesso modo non è dato sapere se e quando l’operatività multipiattaforma sarà disponibile iOS. Molto probabilmente, comunque, anche gli utenti dotati di iPhone potranno presto usufruire di questa funzione con un lieve ritardo rispetto ai dispositivi Android.

WhatsApp, negli ultimi anni, ha dimostrato di volersi muovere in modo sempre più deciso per tutelare la privacy degli utenti, con la possibilità di nascondersi rispetto a contatti invadenti e altre soluzioni gradualmente introdotte dall’app di messaggistica.

Leggi l’articolo originale >> WhatsApp e Chat Lock: la funzione attiva su tutte le piattaforme

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World