Perché Sinatti può andare al Napoli

Sinatti dovrebbe diventare il nuovo preparatore atletico del Napoli, ma come mai De Laurentiis lo vuole? E come farà con l’incarico in FIGC?

C’è aria di rivoluzione in casa Napoli, in questi giorni. Il futuro di Walter Mazzarri appare ormai segnato, e il tecnico livornese molto probabilmente non sarà già più in panchina mercoledì prossimo contro il Barcellona in Champions League, dopo il deludente pareggio del Maradona contro il Genoa, sabato scorso. Al suo posto ci dovrebbe essere invece Francesco Calzona, storico vice di Sarri e Spalletti, che tornerà a Napoli appositamente per concludere la stagione. Ma oltre a quest’ultimo il club partenopeo riabbraccerà anche un altro protagonista “dietro le quinte” degli ultimi maggiori successi dei ragazzi in maglia azzurra, ovvero Francesco Sinatti.

LEGGI ANCHE: Chi è Francesco Sinatti, il nuovo preparatore del Napoli

De Laurentiis vuole cambiare tutto e insegue una sorta di “ritorno alle origini” del suo Napoli, recuperando alcuni dei protagonisti dei due migliori cicli della sua gestione. Sinatti, proprio come Calzona, è stato un fedelissimo di Sarri: i tre si sono conosciuti nel 2013 all’Empoli (Calzona collaborava già da tempo tecnico aretino, però) e hanno poi continuato a lavorare insieme durante gli anni al Napoli, fino al 2018, quando Sarri è andato al Chelsea. A quel punto, Calzona è passato dopo un po’ al Cagliari, e Sinatti ha lavorato per alcuni mesi con Francesco Farioli al Karagumruk, in Turchia, prima di tornare al Napoli assieme sempre a Calzona, nel 2021, collaborando con Luciano Spalletti.

Calzona è rimasto solo un anno, accettando nel 2022 l’offerta come ct della Slovacchia, mentre Sinatti è rimasto in Campania anche nell’anno dello scudetto, rivelandosi uno dei principali artefici dell’eccezionale stato di forma fisica dei partenopei. La scorsa estate, il preparatore atletico ha però lasciato i campioni d’Italia, seguendo Spalletti in nazionale, con cui ha ancora un accordo oggi. Proprio questa sua situazione ha portato molti tifosi a chiedersi come sia possibile che il preparatore possa accordarsi con De Laurentiis mentre al contempo lavora per la FIGC.

perché sinatti può andare al napoli

Chi è Sinatti, nuovo preparatore atletico del Napoli

Perché Sinatti può andare al Napoli: la decisione della FIGC

La soluzione pensata dal patron del Napoli è quella del doppio incarico: Sinatti firmerebbe un contratto di tre mesi con i partenopei, restando dunque fino alla fine della stagione, al tempo stesso continuerebbe a essere preparatore atletico della nazionale. Gli impegni delle due squadre non si sovrappongono, infatti quando sono previste le prossime partite degli Azzurri, a fine marzo 2024, il campionato è in pausa. Dopo la fine della stagione regolare dei club, Sinatti si aggregherebbe alla selezione nazionale in vista degli Europei in Germania.

Questa idea ha ovviamente bisogno del via libera non solo del diretto interessato, ma anche della FIGC, con cui Sinatti è attualmente sotto contratto. Il Corriere dello Sport ha riferito poco fa che, da questo punto di vista, per il presidente federale Gravina non ci sarebbe alcun problema a concedere al preparatore atletico della nazionale di collaborare con il Napoli per i prossimi mesi.

L’articolo Perché Sinatti può andare al Napoli proviene da Minuti Di Recupero.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World