In sella per 1.219 chilometri. Premiati i cicloturisti ’no limits’

in sella per 1.219 chilometri. premiati i cicloturisti ’no limits’

In sella per 1.219 chilometri. Premiati i cicloturisti ’no limits’

La prima cittadina di Castel Maggiore, Belinda Gottardi, ha premiato due suoi concittadini che si sono contraddistinti in una prestigiosa competizione ciclistica francese. Si tratta di Gianfranco Gamberini e di Dante Zarri, che hanno ricevuto la medaglia di Castel Maggiore al merito sportivo per la partecipazione alla Parigi – Brest – Parigi. E’ considerato il più grande evento cicloturistico del mondo e si è tenuto nello scorso agosto su un percorso di 1.219 chilometri. Si svolge solo una volta ogni quattro anni, con più di 8.000 corridori provenienti da circa 70 Paesi diversi. I due castellani sono rientrati nel tempo limite di 90 ore e hanno ottenuto così la prestigiosa medaglia di Finisher Parigi – Brest – Parigi. Ma non solo, perché con questo risultato i loro nomi sono stati inseriti nel “Great book” dell’evento”. I 1.219 chilometri, con un dislivello positivo di 11.750 metri, devono essere percorsi in un tempo massimo di 90 ore; il telefono cellulare è bandito e non c’è supporto tecnico.

Si dorme e si mangia dove capita e quando si può. La testa conta forse più delle gambe e su un percorso così lungo si possono incontrare vento, pioggia e grandine. “Ringrazio Gianfranco e Dante – dice la prima cittadina – che hanno chiuso la prestigiosa competizione in 86 ore e 41 minuti. E grazie anche a Marco ’Fagno’ Fagnani che ci ha segnalato l’evento con un articolo sul periodico comunale”.

p. l. t.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World