Danneggiano gli addobbi da Natale. Tre ragazzi identificati e denunciati

danneggiano gli addobbi da natale. tre ragazzi identificati e denunciati

Danneggiano gli addobbi da Natale. Tre ragazzi identificati e denunciati

Per ammazzare la noia di un sabato sera invernale, si erano accaniti contro gli arredi natalizi in centro a Monte San Giusto. Ma con le indagini dei carabinieri è stato possibile identificare e denunciare i tre vandali: si tratta di tre ragazzi della zona. Gli episodi di danneggiamento erano avvenuti la notte del 16 dicembre scorso. Nella piazzetta Donatore del Sangue, qualcuno aveva rotto completamente una bolla di plastica che era stata sistemata come copertura di tavoli e sedie del bar La Pineta. Non ancora soddisfatti della loro impresa, gli ignoti si erano anche accaniti contro sei alberi di Natale che la Pro loco comunale aveva sistemato per abbellire via Cristoforo Colombo, causando un danno economico di circa mille euro e soprattutto una grande amarezza, per la tristezza di quel gesto. Dopo aver ricevuto la denuncia, i carabinieri avevano deciso di andare fino in fondo alla vicenda, per risalire ai responsabili di questi comportamenti vergognosi. E alla fine delle indagini, i militari sono riusciti a dare un nome ai tre autori della bravata.

Si tratterebbe di tre ventenni del posto, due italiani e un macedone, ai quali i carabinieri sono arrivati attraverso una paziente e accurata analisi delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza installati nel centro di Monte San Giusto. Nessun movente avrebbe spinto i tre vandali. Dopo aver passato il sabato sera insieme, i tre non avrebbero trovato nulla di meglio da fare che divertirsi rompendo quello che gli capitava sotto mano, prendendosela con gli arredi sistemati per Natale tra piazze e vie del paese. Nei giorni scorsi i carabinieri hanno rintracciato i tre ventenni e li hanno denunciati per il reato di danneggiamento aggravato. Del loro sabato sera di noia distruttiva ora dovranno rispondere davanti al tribunale.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World