Reali in lutto, trovato morto a casa il genero del principe Michael di Kent

reali in lutto, trovato morto a casa il genero del principe michael di kent

Reali in lutto, trovato morto a casa il genero del principe Michael di Kent

AGI – Lutto nella famiglia reale britannica. È stato trovato morto a casa, in circostanze che non sono state ancora chiarite, Thomas Kingston, il marito della figlia del principe e della principessa Michael di Kent, Lady Gabriella Kingston. Il principe era cugino di primo grado della regina Elisabetta II. Kingston, che aveva 45 anni, un passato in diplomazia e anche come negoziatore in Iraq durante la guerra, è stato trovato morto domenica sera in una residenza nelle Cotswolds, una pittoresca area collinare delle campagne inglesi: i servizi di soccorso sono stati chiamati sul posto poco dopo le 18. Si terrà un’inchiesta per stabilire la causa della morte, ma i servizi di soccorso hanno detto di non aver trovato “circostanze sospette” né che qualcun altro sia stato coinvolto nel decesso. La morte è stata definita “scioccante” e “inattesa” sia dalla famiglia che dal Palazzo reale. Nessuno sulla stampa britannica parla di suicidio.

Sfuggito a un attentato in Iraq in cui erano morte 22 persone, Kingston – il cui nome nel passato era stato collegato anche a quello di Pippa Middleton, quando la sorella della principessa del Galles era ancora single – lavorava attualmente nella finanza ed era entrato nel 2017 a Devonport Capital, una società specializzata nel supporto alle aziende nelle economie emergenti o in contesti post-conflitto. Conosciuta come Ella dagli amici, alla sua nascita Lady Gabriella era la diciottesima in linea di successione al trono, con gli anni è scivolata oltre il 50esimo.

Questo non le ha impedito essere sotto i riflettori in maniera pressoché costante, amata in particolare dalla regina Elisabetta II che le concesse un matrimonio in grande stile nella cappella di San Giorgio del castello di Windsor: lei vestita in Luisa Beccaria, lui con il tight di ordinanza, il matrimonio si svolse nel 2019, appena un anno dopo quello di Harry e Meghan. Alla cerimonia non volle mancare con una fugace apparizione anche il principe Filippo, già molto malato.

La coppia si era fidanzata nell’estate dell’anno prima; e da sposati erano apparsi di frequente nelle riunioni famigliari della famiglia reale (anche se non ‘working member’). L’ultima volta erano comparsi in pubblico il giorno di San Valentino, sfoggiando abiti blu reale e nero abbinati, sorridenti e apparentemente felici a un evento per celebrare Shakespeare tenutosi a Grosvenor House, a cui aveva partecipato anche la regina Camilla. Secondo alcuni media, la morte di Kingston – considerato amico anche del principe William, erede alla corona britannica – non è stato il motivo per cui il principe del Galles ieri ha dato forfait all’ultimo minuto e non ha partecipato alla funzione religiosa in memoria dell’ex re di Grecia, Costantino II, cerimonia che si è tenuta nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Alla cerimonia erano invece presenti i suoceri: con il volto vitreo, hanno anteposto il dovere al dolore e sono tornati nella cappella che li aveva visti assistere raggianti, solo cinque anni fa, alle nozze della figlia con Kingston.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World