Creare un ingresso in casa: con questo mobile di Leroy Merlin è sempre possibile

Anche se la metratura dell’appartamento non lo prevede, è possibile creare un ingresso in casa utilizzando il giusto arredo. Con la soluzione di Leroy Merlin possiamo trasformare un angolo qualsiasi in un luogo che accoglie e introduce nella dimora.

creare un ingresso in casa: con questo mobile di leroy merlin è sempre possibile

Photo by Lisaphotos195 – Pixabay

L’ingresso di casa è visto da sempre come il biglietto da visita dell’intera dimora, il luogo che ci accoglie e ci introduce pian piano nelle stanze. Con il tempo la sua utilità è stata ridimensionata e, a oggi, è difficile trovare appartamenti nuovi che abbiano una zona dedicata all’ingresso.

Nonostante ciò la sua suggestività resta, così come anche la praticità, in particolare se pensiamo alla possibilità di poter togliere, appena entrati, le scarpe per preservare la pulizia della casa. Proprio per questo motivo, si cercano sempre più soluzioni che consentano di ricavare questo spazio da un’altra stanza, sia esso il soggiorno, il corridoio o la cucina.

L’utilizzo degli elementi di arredo adatti è basilare per questo scopo, e qui entra in gioco Leroy Merlin, l’azienda francese di fai da te che propone diverse soluzioni per ottimizzare tutti gli spazi, anche quelli più insoliti.

Creare un ingresso in casa: l’appendiabiti Nyana Home di Leroy Merlin

creare un ingresso in casa: con questo mobile di leroy merlin è sempre possibile

Photo by Leroy Merlin

Quando dobbiamo ricreare uno spazio adibito a ingresso all’interno di una stanza con una funzione differente, occorrono alcuni elementi ai quali non possiamo rinunciare. Dei ganci dove appendere i vestiti e le borse, una base su cui riporre gli oggetti di piccole dimensioni e una scarpiera sono quindi tre accessori senza i quali l’ingresso non può dirsi tale, poiché non svolgerebbe le sue funzioni.

Ottimizzare lo spazio è possibile, e lo dimostra l’appendiabiti con scarpiera proposto da Leroy Merlin. Si tratta del modello Nyana Home, facile da montare, leggero da trasportare, ma al tempo stesso molto elegante per qualsiasi ambiente, anche in una cucina, stanza che spesso è la prima della casa.

Il colore bianco ben si sposa con tutte le necessità e i diversi arredi che vorremmo poter adottare, i 16 ganci ci permettono di appendere giacche ma anche borse per avere sempre tutto in ordine. I suoi cinque ripiani consentono invece di collocare diverse paia di scarpe per effettuare il cambio in prossimità della porta ed evitare in questo modo di portare germi e batteri in giro per la casa. In alternativa, possiamo utilizzare il ripiano più alto come appoggio per diversi oggetti. Questo diventa quindi una sorta di mensola che possiamo anche arricchire secondo le nostre preferenza, aggiungendo decorazioni come uno svuotatasche o un orologio da appoggio

Spazio e prezzo piccolo

creare un ingresso in casa: con questo mobile di leroy merlin è sempre possibile

Photo by Leroy Merlin

La praticità dell’appendiabiti Nyana Home risiede nello spazio che occupa, davvero irrisorio grazie alle sue misure. Si sviluppa infatti in altezza, con 167 centimetri da utilizzare, mentre la lunghezza di 60 centimetri e la profondità di 26 ci permettono di avere un accessorio pratico ma compatto, ideale per creare un angolo dove non era previsto.

Leroy Merlin non pensa solo alla funzionalità, ma anche al portafoglio. Questo modello è infatti anche incredibilmente economico, proposto a meno di 30€, di preciso 24,90€. Un’occasione da non perdere per chi cerca la soluzione per il proprio ingresso.

Creare un ingresso in casa: immagini e foto

Anche se le case attuali non lo prevedono come spazio, è possibile creare un ingresso da altre stanza adoperando i giusti accessori. La soluzione di appendiabiti proposta da Leroy Merlin lo dimostra.

creare un ingresso in casa: con questo mobile di leroy merlin è sempre possibile

creare-ingresso-in-casa-1

creare un ingresso in casa: con questo mobile di leroy merlin è sempre possibile

Scarpiera

Leggi anche Catalogo Leroy Merlin carta da parati: lo stile inizia dalle pareti

Potrebbe interessarti Leroy Merlin bagno 2023: mobili, rivestimenti e novitÃ

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World