Femminile: oggi la semifinale d’andata di Coppa Italia. Juventus atto primo. Parisi: "Ci crediamo»

Femminile: oggi la semifinale d’andata di Coppa Italia. Juventus atto primo. Parisi: “Ci crediamo»

“Non ti accontenti, sei arrivata fino a lì e quindi quel passo in più lo vuoi fare: c’è un trofeo da raggiungere”.

In questo caso la Coppa Italia femminile che Alice Parisi, 33 anni, centrocampista della Fiorentina Femminile, insegue con le le compagne a partire dalla sfida di andata della semifinale contro la Juventus. Appuntamento oggi alle 15 al Viola Park (stadio Curva Fiesole), mentre il ritorno a Torino sarà sabato 9 marzo.

Con che spirito affrontate la doppia sfida contro la Juventus?

“Sarà l’ambiente, comunque giochiamo l’andata in casa, sarà la stagione (in campionato) che sta andando particolarmente bene, ma si sente proprio serenità nel preparare qualsiasi partita. L’obiettivo di raggiungere questa semifinale è stato fortemente voluto. Ora ci aspettano due partite, anzi una partita su 180 minuti, che richiede un impegno e uno sforzo mentale e fisico importanti, però rimane una partita secca. Quindi perché non crederci?”.

L’obiettivo minimo è la finale o avete già messo nel mirino la Coppa?

“L’abbiamo preparata come se fosse la partita della vita, ci si gioca una finale e per come sta andando l’anno avere questo obiettivo aiuta ad alzre sempre più l’asticella. Vincere la Coppa sarebbe, per l’anno che stiamo facendo, un grande traguardo”.

Alice, lei come si sente in campo?

“Molto bene anche perché lavorare in una struttura come il Viola Park alleggerisce di molto lo sforzo fisico, è predisposto a farti dare il meglio. Questo aiuta anche mentalmente, vieni volentieri al lavoro e qui ciascuno può lavorare per arrivare a essere performante al suo 100%”.

Marianna Grazi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World