Profumare di cannabis è legale

La profumeria è una delle forme di espressione artistica più apprezzate nel nostro tempo. E come tutte le arti contemporanee, spesso si avvale di una buona dose di provocazione per far parlar di sé. Il giusto mix di note olfattive è un’arma potentissima, capace in pochi secondi di evocare ricordi lontani, trasportarci in luoghi remoti e perfino rendere legale il proibito. Questo è quel che accade aggiungendo una nota di canapa, marijuana o hashish al profumo: tendenza apprezzata nella nicchia, e uno dei filoni olfattivi più tracciati nella appena conclusa edizione del Pitti Immagine – Fragranze appena andata in scena alla stazione Leopolda di Firenze. L’odore di erba – verdissima, essiccata o appena bruciata – è protagonista di composizioni olfattive provocatorie, quanto intense e davvero irresistibili. Abbinata al fascino pungente di muschi e legni da vita a profumi scuri, aggressivi e dal forte potere evocativo. Invece abbinata a fiori bianchi, note dolci e caramellate evoca bouquet olfattivi pop, insoliti e giocosi. In ogni caso, si tratta di profumi aromatici e verdi, perfetti per chiunque non voglia mai passare inosservato. Ecco una selezione delle novità più interessanti, dal potere davvero stupefacente.

Akro Haze

Akro è un esercizio di stile: una collezione di profumi ispirata alle dipendenze, per giocare con la psiche umana e conferire audacia e carattere a chiunque la indossi. Vero apripista per questo genere di fragranze, Haze di Akro investe prepotentemente le narici, ricordando l’odore di un barattolo di marijuana appena aperto. Il celebra naso Oliver Cresp ha firmato una composizione potente, fortemente aromatica grazie alle note di assenzio, menta e salvia e una base calda di patchouli e cuoio. La fotografia olfattiva di una serata indimenticabile.

profumare di cannabis è legale

Akro Haze

Bel Rebel Stunned

La caratteristica principale di Bel Rebel, brand londinese di profumeria di nicchia, è di giocare con le materie prime per creare profumi insoliti, destabilizzanti, capaci di capovolgere le regole del gioco. E’ il caso di Stunned (gioco di parole tra Stoned, “fatto” e Stunned, “sorpreso”), un profumo che sa di zucchero filato alla cannabis. Una combinazione mai sentita prima di fumo, spezie e sciroppi dolci e appiccicosi che danno vita ad un odore denso, scuro, affumicato. Profondo e misterioso, ma con il giusto tocco di gioco e follia.

profumare di cannabis è legale

rebel stunned

Perfume.sucks Green

Provocazione pura, a partire dal nome del marchio (letteralmente, il profumo fa schifo!) scelto dal naso Andreas Wilhelm dopo anni di lavoro dietro le quinte nell’industria olfattiva. Un progetto fresco, indipendente, senza fronzoli: solo la forza evocativa del profumo, i quali ingredienti sono sfacciatamente indicati sul vetro del flacone. Niente da nascondere insomma, come nel caso di Green, una fragranza a metà tra fougère e gourmand dal fascino caldo, potente, avvolgente grazie alle note erbacee e dolci di nocciola arrostita, cardamomo, zenzero ed eliotropio.

profumare di cannabis è legale

perfume sucks green

19-69 Chronic

Un profumo che celebra la cultura Urban nel sud della California negli anni ’90. Nelle parole del brand: “Nel 1996, la California è diventata il primo stato degli Stati Uniti a legalizzare la cannabis medica. Anche se andando a fondo c’è sempre stata una lunga storia di coltivatori e appassionati di cannabis che hanno dedicato la loro vita alla raffinazione dell’erba. Il nome Chronic allude all’album di debutto di Dr. Dre. “The Chronic” è stato rilasciato nel 1992″. Si tratta di un bouquet aromatico, frondoso, vibrante e verde. Le note olfattive includono Pompelmo Amaro, Accordo di Cannabis e Muschio.

profumare di cannabis è legale

1969 chronic perfume

News Related

OTHER NEWS

Settembrini e l’Arezzo, 11 metri di felicità

Settembrini e l’Arezzo, 11 metri di felicità FLAMINIA 0 AREZZO 1 FLAMINIA CIVITA CASTELLANA (4-4-2): Della Pina; Pagliari, Fumanti, Mattia, Lo Curto (42’ st 1 Ancillari); Sabattini (25’ st Celentano), ... Read more »

Serie A Basket: vincono Milano e Bologna, sorprendente sconfitta Sassari

Olimpia Milano Con la vittoria nel posticipo serale del Bologna contro un buon Napoli si conclude la prima giornata del campionato di Serie A. Il turno si è aperto con ... Read more »

Il carro più spettacolare è del rione Sant’Antonio

Il carro più spettacolare è del rione Sant’Antonio L’Arca, simbolo di salvezza e rinascita, attraverso un viaggio metaforico permette all’uomo di attraversare i disastri ambientali. Un messaggio di speranza e ... Read more »

Un cacciatore 76enne spara inavvertitamente alle spalle di un amico di 57 anni

Caserta, scambia l’amico per un cinghiale e lo uccide Tragedia in provincia di Caserta, dove un uomo armato scambia l’amico per un cinghiale e lo uccide: un cacciatore 76enne spara ... Read more »

J’accuse della teologa "Il clero ci teme"

“La Chiesa istituzione non sta prendendo sul serio l’esodo delle cattoliche dalla comunità ecclesiale. Sembra fermarsi ai numeri, ignorando una lettura di genere. Non cerca di capire le ragioni di ... Read more »

Mariah Carey: «Non mi sono data il titolo di Regina del Natale»

Mariah Carey Mariah Carey ha ammesso di non essersi mai definita la «Regina del Natale».Lo ha fatto in una recente intervista con Variety, in cui la cantante – nota in ... Read more »

Al via la masterclass con Josè Carreras

Al via la masterclass con Josè Carreras In un solo posto al mondo Josè Carreras smette i panni di divo della lirica per vestire quelli del professore: a Pesaro. Il ... Read more »

La fontana Campari è tornata a splendere

La fontana Campari è tornata a splendere È tornata come nuova la Fontana Campari. Ieri mattina la Proloco de Le Piastre, insieme al Comune di Pistoia e con l’importante contributo ... Read more »

F1, penalità Perez e il budget cap Red Bull: la Fia senza credibilità

F1, penalità Perez e il budget cap Red Bull: la Fia senza credibilità Una deriva inarrestabile. Dopo il finale sconcertante di Monza abbiamo avuto un pasticcio a Singapore, con penalità ... Read more »

"Sembrava una bomba, sono un miracolato"

“Sembrava una bomba, sono un miracolato” di Settimo Baisi “Credo di essere un miracolato”. Il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, ha rischiato di essere travolto dalla frana. Avvertito ... Read more »

La rassegna stampa dei principali giornali sportivi italiani del 3 ottobre 2022

La rinascita della Juventus. Contro il Bologna la squadra bianconera vince di larga misura, portando a casa un importante 3-0 che dà morale e autostima. In rete Kostic, Milik e ... Read more »

Se il Congresso sarà una resa dei conti fra liberal e radical, meglio sciogliere il Pd prima

Il PD ha perso le elezioni e inesorabilmente si è avviato il processo di analisi e purtroppo peggio di una sconfitta ci sono gli errori che possono essere guidati da ... Read more »

Straziato dalla motosega impazzita, odontotecnico muore sotto gli occhi del vicino

Straziato dalla motosega impazzita, odontotecnico muore sotto gli occhi del vicino Una tragedia sconvolge la comunità di San Giovanni Lipioni, piccolo paese dell’Alto Vastese. Claudio Donatone Grosso, 53 anni, è ... Read more »

Se l’apocalisse torna a essere una possibilità

Gabriele Cané La storia racconta che a Jalta, febbraio 1945, Stalin abbia chiesto a Churchill e a Roosevelt: quante divisioni ha il Papa? Faceva il furbo il dittatore sovietico, perché ... Read more »

Torna il caldo in Italia, da oggi ecco l'Ottobrata

(Adnkronos) – Arriva l’Ottobrata, torna il caldo anche sull’Italia. Da oggi un vasto campo anticiclonico allungherà la sua influenza a tutto il bacino del Mediterraneo, richiamando nel contempo aria decisamente ... Read more »

Torna il “Festival della salute” Ricco calendario di appuntamenti

Torna il “Festival della salute” Ricco calendario di appuntamenti Al via la seconda edizione del Festival della salute di Lerici che si svolgerà dal 12 al 16 ottobre in piazza ... Read more »

Reggello, turista morta trovata in un lago di sangue. Giallo in agriturismo

Reggello, turista morta trovata in un lago di sangue. Giallo in agriturismo Firenze, 3 ottobre 2022 – Un lago di sangue e alcuni segni sul volto. Potrebbe essere stata una violenta ... Read more »

Il weekend del Mercatissimo: Eden libero da giovedì

Il weekend del Mercatissimo: Eden libero da giovedì Iniziano le grandi manovre per il mercato internazionale in zona Eden nel fine settimana. Già da giovedì pomeriggio si posizioneranno gli stand ... Read more »

Laboratorio con l’attore Roberto Menconi

Riapre oggi il laboratorio di recitazione di Roberto Menconi, attore e regista della compagnia Teatrotre. Questa sera, lunedì, con inizio alle ore 21 nella sede del Torrione Genovese a fianco ... Read more »

Bolletta da 500mila euro: a casa quasi 300 dipendenti di un resort nel Salento

Piscina resort “Si spegne, a causa degli alti costi dell’energia elettrica, la nostra storica catena alberghiera dopo quasi sessanta anni di attività ininterrotta”. Con queste parole Attilio Caputo, direttore generale ... Read more »

"Collocazione per la Vittoria Alata nell’aiuola davanti alle Poste"

“Collocazione per la Vittoria Alata nell’aiuola davanti alle Poste” “Davanti alle poste inseriamo la statua della Vittoria Alata che si trova nei laboratori del liceo artistico Palma”. La proposta è ... Read more »

Faenza, la musica fa il pienone In tanti per la Notte bianca del Mei

Faenza, la musica fa il pienone In tanti per la Notte bianca del Mei La piazza piena, gremita per il concerto di Gianluca Grignani e per le esibizioni degli indipendenti ... Read more »

Un presidio sotto la Prefettura per sostenere le donne iraniane

È in programma domani, alle 17.30, sotto il palazzo della Prefettura, un presidio di solidarietà alle lotte delle donne iraniane. L’iniziativa è promossa da Coordinamento donne Cgil, Coordinamento donne Cisl, ... Read more »

Diabete, la solitudine tra le (insospettabili) cause: la scoperta

Diabete, la solitudine tra le (insospettabili) cause: la scoperta Il diabete è una malattia cronica che colpisce un’altissima percentuale della popolazione mondiale, e i cui fattori scatenanti sono legati a ... Read more »

Una trentina di musicisti in lizza per entrare nell’Orchestra del Pià

Una trentina di musicisti in lizza per entrare nell’Orchestra del Pià Sono già una trentina i musicisti che hanno presentato la propria candidatura per far parte dell’Orchestra di Ancona. Per ... Read more »

Malori in chiesa a Traona, il sindaco: "L'incappucciato filmato dalle telecamere"

Malori in chiesa a Traona, il sindaco: “L’incappucciato filmato dalle telecamere” Traona (Sondrio), 3 ottobre 2022 – Si attende l’esito degli esami di laboratorio sul gel contenuto nel dispenser per igienizzare le ... Read more »

Di destra un europeo su 6: ecco perché

Di destra un europeo su 6: ecco perché Se uno su mille ce la fa, come cantava Gianni Morandi, uno su sei sarebbe di ultraderecha, cioè di estrema destra. Lo ... Read more »

Campionati italiani Polo: lo scudetto resta a Roma. Alice Coria vince il premio Fair Play

Il golden gol dell’argentino Nicolas Ruis Guinazu ha regalato lo scudetto dei Campionati Italiani di Polo, che si sono svolti questo fine settimana al Roma Polo Club, all’UnoAerre Acquedotto Romano ... Read more »

Vescovo Perugia, salesiani modelli di vita

Vescovo Perugia, salesiani modelli di vita (ANSA) – PERUGIA, 02 OTT – “Anche nella mia esperienza familiare la figura di don Bosco porta con sé un’onda centenaria. Davanti a una ... Read more »

Barcolana 54: la giornata di Young, Nuota e degli influencer

(ANSA) – TRIESTE, 02 OTT – La grande festa della Barcolana Young, con la vittoria di Alberto Avanzini (Juniores) e Nicolò Santoro (Cadetti), una epica edizione della Barcolana Nuota, con ... Read more »

‘Il paletot rosso’, Ferrara d’autunno nel Sogno di Adelchi

‘Il paletot rosso’, Ferrara d’autunno nel Sogno di Adelchi di Francesco Franchella Scorrendo uno ad uno i dipinti di Adelchi Riccardo Mantovani, si ha l’impressione di essere a passeggio, tra ... Read more »

La fashion week della “Vite” in passerella a Villa Borromeo

La fashion week della “Vite” in passerella a Villa Borromeo di Barbara Calderola “Eleganza per tutti, anche per noi”. E’ con questa idea che è nata una fashion week rivoluzionaria: ... Read more »

I jeans skinny di Elena Santarelli sono il capo intramontabile dell'Autunno 2022

Elena Santarelli ha indossato un paio di jeans modello skinny facendoli ufficialmente entrare tra le tendenze moda Autunno 2022. Attillati e a vita alta, da qualche anno ormai relegati sul ... Read more »

Ok, cosa vuol dire che ci sono dei «buchi neri dormienti» vicino a noi?

L’Osservatorio Gaia, dell’Agenzia Spaziale Europea, ha notato l’orbita molto particolare di una stella simile al Sole, non molto lontana dal nostro sistema. Le caratteristiche della sua orbita hanno portato gli ... Read more »

Il Prato in dieci porta a casa un punto d’oro

Il Prato in dieci porta a casa un punto d’oro Salsomaggiore 1 Prato 1 SALSOMAGGIORE (4-3-1-2): Galletti; Singh, Bran, Montesi, Morigoni; Orlandi (83’ Furlotti), Trofo (13’ Pedretti), Soumahoro (70’ Habachi); ... Read more »

Arisa: "Mi piacerebbe adottare un bambino, anche da sola"

Arisa: “Mi piacerebbe adottare un bambino, anche da sola” “Mi piacerebbe adottare un bambino, anche da sola”. Ospite a “Verissimo”, Arisa parla del proprio desiderio di maternità, sottolineando di avere ... Read more »

Veronica Peparini, tutta la verità sull'abbandono di Amici

Veronica Peparini, tutta la verità sull’abbandono di Amici Amici di Maria De Filippi ha esordito con questa nuova stagione che già si prospetta essere ricca di talenti. Grande assente di ... Read more »

È crisi per le maxi-bollette: chiudono 5 alberghi in Salento. Adesso si rischia un'ecatombe

C’è un autunno da affrontare. Le serrande si abbassano parzialmente o del tutto. Senza metano, con bollette insostenibili, contratti di forniture fuori controllo. Sembravano delle eccezioni, le chiusure causa bolletta. ... Read more »

Schianto durante gara al crossodromo di Rezzato: chi era Andrea Roberti, il pilota morto

Schianto durante gara al crossodromo di Rezzato: chi era Andrea Roberti, il pilota morto Rezzato (Brescia) – Tragedia in un crossodromo del Bresciano, a Rezzato, dove ieri un giovanissimo pilota, Andrea ... Read more »

"L'incapacità della Ue passerà alla storia. Ora l'Italia è irrilevante"

“L’incapacità della Ue passerà alla storia. Ora l’Italia è irrilevante” «La crisi del gas? Non bisognava imporre le sanzioni economiche alla Russia. Bisognava dare subito all’Ucraina le armi più moderne, ... Read more »
Breaking thailand news, thai news, thailand news Verified News Story Network