Prime scintille a sinistra: "Io uomo del potere?. Mai stato, aperto a tutti"

Prime scintille a sinistra: “Io uomo del potere?. Mai stato, aperto a tutti”

Un candidato sindaco di potere, figlio di una politica centralista? L’avvocato Fabio Anselmo – da venerdì in corsa per un’ampia fetta di centrosinistra – non ci sta. Soprattutto perché la frecciata arriva dalla stessa parte della barricata. Risponde quindi punto su punto alle parole della candidata de La Comune Anna Zonari, a sua volta intervenuta a seguito delle ‘bacchettate’ arrivate dai vertici romani di Avs, che invece appoggiano il legale. Anselmo esordisce con un richiamo alla lettera con la quale, nel caso non si fossero verificate certe condizioni, si sarebbe ritirato dalla corsa. Un foglio datato 14 dicembre 2023 e ovviamente rimasto lettera morta, ma della cui esistenza gli alleati erano a conoscenza. “Ditemi che sono un incapace, che sono folle, ditemi che ho idee balzane ma, per favore, non inventate narrazioni fantasiose che vorrebbero fare di me un candidato di potere – esordisce il legale –. Sfido chiunque a trovare miei interventi pubblici nei quali io possa mai aver mancato di rispetto alla persona della professoressa Calafà (Laura, possibile candidata ma poi uscita di scena, ndr). Io non allontano proprio nessuno. Ho sempre manifestato rispetto per lei. Rispetto, devo dire, non corrisposto. Quando ho appreso della candidatura di Anna ne ho pubblicamente riconosciuto il suo grande valore. Sia ben chiaro che io non chiudo la porta a nessuno, tranne ai fascisti. Tantomeno ad Anna Zonari”. Ritorna poi alla serata di venerdì all’Apollo, giorno in cui ha sciolto la riserva. “La gente che è venuta all’Apollo mi ha scaldato il cuore – scandisce –. L’entusiasmo che ha manifestato mi ha consentito di comprendere che stavo facendo la scelta giusta. Se non è partecipazione questa che cos’è?”. Poi conclude tornando su Zonari. “Nutro stima, considerazione e rispetto per la candidata – afferma –. Non le ‘lancio ami’ perchè solo parlare in questo modo le manca di rispetto. Ho invitato anche lei venerdì. La considero una risorsa per la città e non una rivale. Non un pesce che debba abboccare a un amo”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World