Tennis: Alcaraz, "Sinner? Contento dei suoi successi, li merita"

Tennis: Alcaraz, “Sinner? Contento dei suoi successi, li merita”

(ANSA) – ROMA, 20 FEB – “C’è molto da migliorare rispetto a Buenos Aires… Colpisco molto bene la palla, penso di essere in buona forma ma devo imparare a giocare in alcune situazioni”. Sconfitto ai quarti agli Open d’Australia e la scorsa settimana in semifinale a Buenos Aires, Carlos Alcaraz sta attraversando un periodo negativo della sua carriera ma cerca un rapido riscatto al torneo di Rio de Janeiro.

“Devo fare meglio di quanto abbia fatto a Buenos Aires. Ad esempio, sulle palle da break, a volte quando sono nervoso, devo fare meglio di quello che ho fatto. Penso che questa sia la cosa più importante che devo migliorare”, ha detto lo spagnolo che non vince un torneo da Wimbledon dello scorso luglio.

Alcaraz, numero 2 del ranking Atp, inizierà il torneo oggi contro il brasiliano Thiago Monteiro (numero 117 mondiale). Il rapporto di amicizia con Jannik Sinner è molto salto e lo spiega in conferenza stampa a chi gli chiede un commento sui buoni risultati dell’italiano: “Sono molto contento di come vince i tornei. Se lo merita, lavora sodo per questo – sottolinea lo spagnolo – Cerco di vedere le cose in modo positivo. Devo dedicarmi al 100% ogni giorno se voglio competere con lui, perché è al suo livello migliore”.

Gli obiettivi della stagione sono chiari: “Quest’anno so cosa voglio fare, lavoro sodo – conclude Alcaraz – Sarà un anno emozionante, con le Olimpiadi in arrivo. Ma a metà o alla fine della stagione devo rimanere concentrato per mantenere la stessa intensità e lo stesso livello. Ci sono ancora diversi mesi prima delle Olimpiadi e durante questo periodo ci sono tornei super importanti. Ovviamente i Giochi sono un grande obiettivo, molto speciale, ma ho anche voglia di vincere il Masters 1000, dei Grandi Slam, ed è per questo che bisogna restare concentrati sui tornei in arrivo”. (ANSA).

Tennis: Alcaraz, “Sinner? Contento dei suoi successi, li merita”

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World