Roma, schizza il valore di Ndicka: ora costa almeno 20 milioni. Leader della Costa d'Avorio grazie a Mourinho

roma, schizza il valore di ndicka: ora costa almeno 20 milioni. leader della costa d'avorio grazie a mourinho

Roma, schizza il valore di Ndicka: ora costa almeno 20 milioni. Leader della Costa d’Avorio grazie a Mourinho

È stato un punto fermo della nazionale di Emerse Faé, ha marcato Osimhen in finale con la Nigeria senza farlo respirare e nel giro di sei mesi è diventato uno dei difensori più forti in Europa. Even Ndicka non si è aggiudicato solo la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio, ma in un attimo è diventato un valore inestimabile per la Roma di De Rossi. Oggi in giallorosso non lo venderebbero per meno di 20 milioni, una plusvalenza inestimabile considerando che se lo sono aggiudicato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte pagandone solo 4. Nella lunga cavalcata degli elefanti culminata ieri con la vittoria del trofeo davanti a un pubblico impazzito, Ndicka non ha ma saltato una partita né è sta stato mai sostituito. Una nazionale che in sette partite ha incassato solamente 8 gol, valore che si è impennato per via del 4-0 contro la Guinea Equatoriale.

Pagelle Roma-Inter: brilla El Shaarawy, Lukaku impalpabile. Thuram sposta gli equilibri

Ha comandato la difesa, rigorosamente a quattro, in tutte le partite dettando tempi e movimenti. Una crescita impressionante rispetto a quando José Mourinho lo ha accolto la scorsa estate alla Roma. È lo Special One ad averlo migliorato difensivamente, grazie soprattutto all’infortunio di Smalling che lo ha costretto a utilizzarlo nonostante ancora non fosse pronto: «Tiago Pinto mi aveva detto che era perfetto per fare la panchina e crescere con me, è diventato titolare in ogni partita per via della situazione», ha confessato José in una delle tante conferenze stampa. Giocare nel campionato italiano è stata la scuola migliore per Evan, assieme alle strategie tattiche del portoghese che ha fatto della fase difensiva il punto di forza della Roma. In settimana, dopo aver concluso i festeggiamenti nel suo Paese, rientrerà a Trigoria e conoscerà De Rossi che è chiamato a una scelta complicata. Giocando con due centrali, infatti, uno tra Mancini, Smalling e l’ivoriano salterà. Chris è quello più indietro per via dei 7 mesi di stop per infortunio, ma l’intenzione del tecnico è rilanciarlo. Mancini è uno dei suoi fedelissimi che difficilmente sarà accantonato e Ndicka è un patrimonio inestimabile per la società da continuare a valorizzare. Ora la palla passa a Daniele, ma avere tre centrali di livello non sarà mai un problema per un allenatore.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World