“Potevano ammazzarli”: ancora violenza nella notte a Milano. Due minorenni in ospedale

“potevano ammazzarli”: ancora violenza nella notte a milano. due minorenni in ospedale

“Potevano ammazzarli”: ancora violenza nella notte a Milano. Due minorenni in ospedale

Quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla festa universitaria si è trasformata in un incubo per il giovane Michele (nome di fantasia), malmenato in un locale di Milano da un branco di 23/25enni. È l’ennesimo episodio di violenza in una città in cui, sempre più spesso, si registrano risse e aggressioni. Milano sembra fuori controllo e nemmeno una festa universitaria, alla fine, risulta sicura.

Venerdì 25 novembre, Michele aveva raggiunto un locale in zona Bernardino Verro, dove si era dato appuntamento con un suo amico, invitato a una festa di laurea insieme alla fidanzata. Michele ha 16 anni, ne farà 17 tra qualche settimana, e con il suo scooter aveva raggiunto il locale in cui si stava svolgendo la festa poco dopo le 2 del mattino. “A un certo punto, il suo amico gli ha detto che un gruppo di ragazzi continuava a fare dei gesti volgari a sfondo sessuale nei confronti della sua fidanzata”, ci spiega la mamma di Michele, raggiunta telefonicamente da ilGiornale.it.

In un primo tempo, come spiegato dalla madre, Michele ha cercato di minimizzare per evitare che gli animi si surriscaldassero e che la situazione sfuggisse di mano. Ma uno del gruppo, in un secondo momento, ha replicato quel gesto e Michele ha tentato la via diplomatica per chiedere di smettere con quell’atteggiamento. “Mio figlio a quel punto gli va incontro e gli dice: ‘Per favore basta, stai mettendo in difficoltà il mio amico e la sua ragazza’. Mio figlio indossava uno scaldacollo perché era appena sceso dallo scooter, lui glielo ha tirato giù con violenza, gli ha messo una mano in faccia e l’ha spinto”.

A quel punto è scaturita una colluttazione tra i due. Ma in quel momento la situazione sembrava potersi risolvere, perché Michele era riuscito a staccarsi e a tornare verso l’amico. Ma non è stato così, perché un altro ragazzo “visibilmente alterato” ha raggiunto Michele per un secondo round. “Ha aggredito mio figlio, che ha fatto appena in tempo a rendersi conto di quanto stava accadendo, che si è ritrovato addosso 15 ragazzi che hanno iniziato a dargli calci e pugni ovunque”, ci spiega ancora la madre.

La dinamica dei fatti

L’amico di Michele ha cercato di intervenire in sua difesa “ma a quel punto una parte del gruppo si è scagliata contro di lui”. Contro i due minorenni sono stati sferrati calci, pugni, ginocchiate e gomitate. I ragazzi sono stati colpiti ovunque. Michele, poi, “è riuscito ad alzarsi per cercare di scappare ma ha perso una scarpa e nel tentativo di andare a riprenderla è stato nuovamente braccato da due. Per un attimo ha pensato che volessero soccorrerlo ma prima che se ne rendesse conto è stato nuovamente colpito. Uno di loro l’ha buttato con violenza contro una macchina e gli ha dato una gomitata alla testa, che l’ha stordito”.

Michele è tornato a casa e il giorno successivo è stato accompagnato dai genitori in ospedale, dove gli sono stati diagnosticati un trauma cranico, la frattura del naso e varie contusioni in tutto il corpo, con una prognosi complessiva di 20 giorni. Nelle prossime settimane il ragazzo dovrà essere sottoposto a un intervento per la ricomposizione della frattura nasale. Conseguenze importanti le ha subite anche il suo amico, anche lui colpito con una violenza tale da spaccargli il naso. Ovviamente, Michele ha effettuato la denuncia presso il comando stazione dei carabinieri di Gratosoglio a Milano e sono tutt’ora in corso le ricerche degli aggressori.

“Se si riuscirà a capire chi sono i colpevoli vanno puniti, perché come l’hanno fatto in questa circostanza, alla prossima festa potrebbe succedere la stessa cosa e magari non andrà bene come è andata a mio figlio e al suo amico”, ci ha detto la madre. Comprensibile la preoccupazione di un genitore che scopre che il figlio è tornato a casa pieno di ecchimosi e con una frattura a causa di un pestaggio: “La mia paura, vedendo i colpi che hanno dato visibilmente in testa… Questi sono animali, non li fermano. Potevano veramente ammazzarli”.

News Related

OTHER NEWS

Torna a casa e trova i due fratelli morti: l’ipotesi omicidio suicidio per il caso di Antonio e Roberto Tasciatore

carabinieri casa Roberto e Antonio li hanno trovati in casa, nell’abitazione dove vivevano a Ortona, in provincia di Chieti. Entrambi morti i due fratelli di 70 e 75 anni. L’ipotesi ... Read more »

Barbara d’Urso è diventata nonna: la conferma ufficiale a sorpresa a Verissimo

barbara d’urso Rivelazione a sorpresa questo pomeriggio a Verissimo, la nota trasmissione di Silvia Toffanin: dopo essere rimasta a lungo in silenzio la celebre Barbara d’Urso ha finalmente confermato in ... Read more »

Due auto a fuoco in poche ore in Irpinia, per uno dei roghi è giallo sulle cause

Due auto a fuoco in poche ore in Irpinia, per uno dei roghi è giallo sulle cause Una vettura è andata a fuoco a Pago Vallo Lauro. Sono stati i ... Read more »

Carburanti, movimenti al ribasso per prezzi benzina e gasolio

Carburanti, movimenti al ribasso per prezzi benzina e gasolio (Adnkronos) – Chiusura di settimana al ribasso per le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. E il riflesso si è visto sui ... Read more »

GF VIP, Edoardo Donnamaria sta male? Le condizioni del ragazzo preoccupano i fan: cosa è successo dopo la lite con Antonella

GF VIP, Edoardo Donnamaria sta male? Le condizioni del ragazzo preoccupano i fan: cosa è successo dopo la lite con Antonella Al GF Vip, i Donnalisi hanno vissuto momenti di ... Read more »

Alessandro Del Piero analizza la situazione della Juventus e cerca soluzioni

“La Juventus sta attraversando un momento critico. Oggi (ieri, ndr) ci sono stati errori non degni degli stessi giocatori, sono molto più bravi di questi errori di attenzione e sono ... Read more »

Siria. Droni colpiscono un convoglio con armi iraniane al confine con l'Iraq: sette morti

Video incendio Al-Qaim Dei droni avrebbero colpito “un convoglio di camion che trasportavano armi iraniane” al valico di al-Qaim sul confine tra Siria e Iraq, dove è stata segnalata una ... Read more »

Auto si rovescia sul fianco, ferite le due persone a bordo. Uno è grave, trasportato con l'elicottero

MANSUE’ – Auto si rovescia sul fianco nella notte, le due persone a bordo rimangono ferite. L’incidente è successo attorno all’una di questa notte, 30 gennaio, in piazzale Europa a ... Read more »

Aereo scomparso sull’Appennino, paura per il pilota Ivano Montanari: “Torno indietro, brutto tempo”

ivano montanari aereo scomparso Droni, quad cingolati, apparecchiature gps. Proseguono le ricerche, tutto per ritrovare l’aereo monomotore comandato da Ivano Montanari e decollato sabato mattina e scomparso sugli Appennini, tra ... Read more »

Dalla cartà d’identità all’estratto contributivo: ecco i documenti rilasciati dai nuovi sportelli di Poste

Dalla cartà d’identità all’estratto contributivo: ecco i documenti rilasciati dai nuovi sportelli di Poste Nel giro di un paio di mesi i primi sportelli unici apriranno in alcuni comuni italiani ... Read more »

Pd, dopo Giarrusso spunta Di Maio

Pd, dopo Giarrusso spunta Di Maio Il Pd imbarca Dino Giarrusso e aspetta l’arrivo di Di Maio e Spadafora. Dal voto online alla caccia agli ex grillini: i dem sembrano ... Read more »

Assalto nella notte, bancomat sradicato

Assalto nella notte, bancomat sradicato Castiglion Fibocchi (Arezzo), 29 gennaio 2023 – Furto all’agenzia della banca Bper di Castiglion Fibocchi dove i ladri sono fuggiti con il cassone bancomat dopo averlo ... Read more »

Levante, la depressione post parto: «Un momento buio e di solitudine. Non avevo più il controllo delle mie emozioni»

Levante, la depressione post parto: «Un momento buio e di solitudine. Non avevo più il controllo delle mie emozioni» Levante è una delle cantautrici italiane più amate e seguite sui ... Read more »

Il tailleur rosso di Stephanie di Monaco accende i look invernali

Da spettacolo itinerante il circo ha trovato casa in quel di Monte Carlo dove annualmente viene ospitato il Festival Internazionale del Circo. All’appuntamento non potevano certo mancare gli esponenti della ... Read more »

Putin e il vertice sull'oceano Artico: le mire dello zar e le tensioni sul tetto del mondo

Putin e il vertice sull’oceano Artico: le mire dello zar e le tensioni sul tetto del mondo Roma, 29 gennaio 2023 – Vladimir Putin e il vertice sull’Artico. Secondo la ... Read more »

Lecco, colpito da scarica di sassi durante arrampicata in montagna: salvato scalatore

Lecco, colpito da scarica di sassi durante arrampicata in montagna: salvato scalatore Lecco, 29 gennaio 2023 – Una scalatore è stato investito da una scarica di pietre mentre si stava ... Read more »

Abbiamo messo le mani sul Bowers & Wilkins Pi7 S2

Il mercato degli auricolari sta diventando sempre più saturo, con apparentemente ogni azienda tecnologica esistente che crea la propria interpretazione del tipo di dispositivo. A tal fine, abbiamo recentemente messo ... Read more »

José Mourinho, orgoglio e rimpianto: "Risultato bugiardo"

José Mourinho, orgoglio e rimpianto: “Risultato bugiardo” “A volte la squadra che merita di più perde. Oggi meritavamo di vincere” Il suo stato d’animo è perfettamente espresso dallo status postato ... Read more »

Sanremo 2023: i vincitori secondo Orietta Berti che non guarderà la terza serata del Festival

Sanremo 2023: i vincitori secondo Orietta Berti che non guarderà la terza serata del Festival Come abbiamo letto in questi giorni, Orietta Berti si è espressa a proposito della sua ... Read more »

Oroscopo Branko di oggi lunedì 30 gennaio 2023

Oroscopo Branko di oggi lunedì 30 gennaio 2023 Vediamo cosa dicono le stelle del cielo per questo lunedì 30 gennaio 2023. Scopriamo insieme come andrà la giornata, grazie alle previsioni ... Read more »

Djokovic torna re degli Australian Open: Tsitsipas battuto in 3 set, è il 22° slam (come Nadal). Ed è di nuovo numero uno al mondo

Djokovic torna re degli Australian Open: Tsitsipas battuto in 3 set, è il 22° slam (come Nadal). Ed è di nuovo numero uno al mondo Un anno fa Djokovic era ... Read more »

Polestar 2, ecco la nostra prova su strada e quello che c'è da sapere

Polestar, un brand immediatamente affiancabile a Volvo per chi, come me, pur essendo abbastanza giovane , si è subito trovato a “masticare” di auto fin dalla tenerà età. Se avete ... Read more »

Autobianchi Y10, il fenomeno dell'"auto che piace alla gente che piace"

Lei è pensata e immaginata per la sua epoca, dove tutto sembra possibile. È così che nasce la visionaria ammiraglia dalle dimensioni di un’utilitaria. Eppure, le prime avvisaglie non sono ... Read more »

Fotovoltaico in condominio: c'è libertà d'azione

Fotovoltaico in condominio: c’è libertà d’azione Il singolo condomino può montare pannelli fotovoltaici al servizio dell’immobile di proprietà esclusiva su parti comuni dell’edificio senza dover ottenere l’autorizzazione dall’assemblea. A condizione, ... Read more »

"Ho vinto tra le donne. Ora guido gli uomini"

“Ho vinto tra le donne. Ora guido gli uomini” Non è Alfonsina Strada, ma seguirà il Giro d’Italia, quello maschile, seduta in ammiraglia come Anna Maria Ortese, la prima giornalista ... Read more »

Cospito, scontri a Roma: 41 denunciati e un agente ferito | Attacchi a Berlino e Barcellona, Tajani: "Rafforzata la sicurezza nelle sedi delle ambasciate"

Cospito, scontri a Roma: 41 denunciati e un agente ferito | Attacchi a Berlino e Barcellona, Tajani: “Rafforzata la sicurezza nelle sedi delle ambasciate” Durante la manifestazione a sostegno di Alfredo ... Read more »

Auto, ma quanto mi costi tra rifornimenti e pedaggi

Auto, ma quanto mi costi tra rifornimenti e pedaggi Tra gli aumenti dei pedaggi in alcuni tratti autostradali e la fine degli sconti governativi sul carburante, i costi sostenuti dagli ... Read more »

Chi sostituirà Skriniar all'Inter? Le due idee di mercato della dirigenza

In casa Inter tiene banco – e non può essere diversamente – il caso legato al futuro di Milan Skriniar. Il centrale difensivo slovacco ha ceduto alla corte del PSG, ... Read more »

Auto elettriche, l'autonomia sale del 15 per cento con le cinture di sicurezza riscaldate

Auto elettriche, l’autonomia sale del 15 per cento con le cinture di sicurezza riscaldate ROMA  – Partiamo da un dato di fatto: durante l’inverno le vetture elettriche possono arrivare a ... Read more »

Sinistra in affanno, appelli al voto disgiunto. "Votate qualunque lista ma scegliete D'Amato"

Sinistra in affanno, appelli al voto disgiunto. “Votate qualunque lista ma scegliete D’Amato” I sondaggi vedono il centrodestra con il vento in poppa, e il Pd prova a correre ai ... Read more »

Meghan Markle era diffidente per l'uscita di Spare: ecco il perché

Meghan Markle era diffidente per l’uscita di Spare: ecco il perché L’uscita del libro bomba Spare sembrerebbe essere stata un‘arma a doppio taglio per i Sussex. Dopo la sua pubblicazione ... Read more »

Pedopornografia, 5 arresti in Toscana: anche un catechista e un autista di scuolabus

Pedopornografia, 5 arresti in Toscana: anche un catechista e un autista di scuolabus Un’operazione contro la pedopornografia in Toscana ha portato all’arresto di 5 persone tra cui l’autista di uno scuolabus ... Read more »

Detenuta incinta di due gemelli a San Vittore. "Ma nel carcere non c'è neanche un ginecologo"

Detenuta incinta di due gemelli a San Vittore. “Ma nel carcere non c’è neanche un ginecologo” Una donna incinta di due gemelli in attesa di giudizio è ristretta presso il ... Read more »

Giovanni Allevi dal letto d'ospedale: "Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!"

Giovanni Allevi dal letto d’ospedale: “Ce la stiamo mettendo tutta, aspettatemi!” Giovanni Allevi lotta dal giugno 2022 contro una grave malattia delle cellule del sangue, un mieloma multiplo. Tuttavia, il pianista e compositore 53enne ... Read more »

Così l'idrogeno verde sbarca nei porti di tutto il mondo

Il carrello elevatore Hyster a idrogeno per il porto di Amburgo Gru, carrelli elevatori e camion per container, ecco perchè l’idrogeno può essere importante per decarbonizzare il settore marittimo L’idrogeno ... Read more »

Cosa avrà iPhone 15 Pro che gli altri iPhone non hanno? Tutte le novità

Cosa avrà iPhone 15 Pro che gli altri iPhone non hanno? Tutte le novità I prossimi iPhone sono attesi per il mese di settembre ma, come capita ormai da anni, ... Read more »

I dieci SUV che consumano meno, la classifica 2022

I dieci SUV che consumano meno nel 2022 Scopriamo assieme i SUV meno assetati di carburante testati nelle prove consumi reali del 2022. L’ibrido vince Per archiviare al meglio un ... Read more »

Martina Maggiore sulla rottura con Cesare Cremonini: «Mi ha ferita troppo»

La storia tra Cesare Cremonini e Martina Maggiore è finita da qualche tempo e la ex del cantante di “Poetica” è tornata a ribadirlo via Instagram Erano mesi che i ... Read more »

Elezioni Usa, Trump: "Ultima occasione per salvare il Paese"

Elezioni Usa, Trump: “Ultima occasione per salvare il Paese” (Adnkronos) – Le elezioni in Usa del 2024 “sono la nostra unica possibilità per salvare il nostro Paese e abbiamo bisogno ... Read more »

Samsung, wearable ricevono un importante update

Samsung ha annunciato nuovi, importanti aggiornamenti software per Galaxy Buds2 Pro e la serie Galaxy Watch che migliorano la qualità dei contenuti. La nuova funzione Registrazione Audio 360 consente di ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự